domenica 7 agosto 2011

UN APPROFONDIMENTO DEDICATO ALL'ISTITUTO COMPRENSIVO RENATO FUCINI, UNO DEGLI ISTITUTO SCOLASTICI PIU' IMPORTANTI DEL QUARTIERE

FONTE: http://www.icrenatofucini.it/?q=/news

Art. 3   Le stelle sono tutte uguali
 

L'ISTITUTO COMPRENSIVO VIA R.FUCINI 265

L’Istituto Comprensivo è costituito da una scuola  primaria ed una scuola secondaria di primo grado situate in due edifici adiacenti e si trova nel quartiere Talenti,  in prossimità di capolinea di autobus pubblici che agevolano i collegamenti con il centro della città. Fa parte del IV Municipio e del 12° distretto. L'edificio é circondato dal Parco  Talenti che costituisce una grande risorsa utilizzata per ampliare “sul campo” conoscenze naturalistico–scientifiche e ludico sportive.
Il nostro istituto comprensivo intrattiene continui  rapporti di collaborazione con le scuole limitrofe, sia dell'infanzia che secondarie di primo e secondo grado.

Uno  sguardo  dal  satellite..... L'uscita su Via Corrado Alvaro

 

Scuola primaria

L'edificio che accoglie la scuola primaria, con ingresso in Via Renato Fucini, 265, è circondato per buona parte del suo perimetro da un giardino  alberato ed attrezzato e  comunica con la  scuola secondaria di primo grado tramite un vasto cortile interno.
Leggi tutto: Scuola primaria

Scuola secondaria

L'edificio che accoglie scuola secondaria di primo grado (scuola media), con ingresso in via Corrado Alvaro 25,  si sviluppa dal grande atrio lungo quattro direzioni e su due piani. E' circondato da un ampio giardino nel quale sono stati realizzati due campi per attività sportive.
Leggi tutto: Scuola secondaria

Nessun commento: