martedì 29 dicembre 2009

POMERIGGIO DI DOMENICA 27 DICEMBRE 2009: L'AREA FRA PORTA DI ROMA E VIA BUFALOTTA VIENE PARALIZZATA DAL TRAFFICO

dal Corriere della Sera - edizione Roma del 28 dicembre 2009:
"Assalto ai centri commerciali. traffico in tilt. Caos nelle vie di Roma, ingorghi ovunque. Rallentamenti su autostrade e Grande Raccordo Anulare (rallentamenti ? Ma se in qualche momento si è giunti al blocco !!!)"

Pomeriggio da dimenticare quello di domenica 27 dicembre 2009 per chi aveva pensato di passare un rilassante pomeriggio di shopping subito dopo le festività di Natale.
Sin dalle prime ore del pomeriggio il traffico è andato in tilt, dal centro città sino a varie aree della periferia, particolarmente nel settore di Roma nord e Roma est.
Tanta gente a vedere le vetrine, ma si è venduto poco, specie nell'abbigliamento.
A partire dalle 16 vero e proprio blocco lungo il grande raccordo anulare all'altezza dell'uscita di via Bufalotta, con il traffico alla totale paralisi intorno al grande centro commerciale di Porta di Roma.
RIDICOLA FIGURA della sala operativa dei vigili urbani del comune che, intorno alle 18, mentre la città era ormai alla paralisi, dichiarava il traffico "scorrevole" !
FRA I POCHI A PARLARE DI QUANTO AVVENUTO L'EDIZIONE ROMANA DEL CORRIERE DELLA SERA, CON L'ARTICOLO CHE PROPONIAMO (cliccateci sopra per ingrandirlo).
Prepariamoci a quello che prepara il futuro perchè, se continuiamo così, questi blocchi generali del traffico diventeranno sempre più frequenti ed estesi.

(Utilizzo degli articoli da quotidiani presenti in questo blog, che non ha fini di lucro, effettuato ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modfiche ed integrazioni, in particolare Legge n. 43/2005; D. Lgs. n. 118/2006, legge n. 2/2008, art. 70 comma 1, che prevede che: “Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera”).



Nessun commento: