sabato 19 dicembre 2009

PROSEGUE LA BATTAGLIA PER PARCO TALENTI

DOPO LA RACCOLTA DI FIRME, CHE NOI STIAMO APPOGGIANDO CON FORZA, ANCHE PUBBLICANDO SUL NOSTRO BLOG IL RELATIVO LINK, PROSEGUE LA BATTAGLIA PER PARCO TALENTI, capitanata dalla brava Marina D'Ortenzio, da noi già all'epoca molto apprezzata per la sua battaglia CONTRO la famigerata delibera di giunta comunale di Roma n. 218/2007, ossia la cosiddetta Delibera Bufalotta, battaglia che giungeva sino all'estremo punto di spaccare la maggioranza di centro-sinistra al Municipio iV, del che continuiamo a ringraziarla dandogliene pienamente atto.
http://www.romatoday.it/municipio/4-montesacro/talenti/parco-talenti-petizione-per-il-verde-pubblico.html
UN SOLO DUBBIO ED UNA DOMANDA CI VIENE DA FARLE, raccogliendo una domanda del Comitato di Quartiere Casal Boccone, in un momento in cui speriamo abbia apprezzato la nostra ferma presa di posizione su Parco Talenti, del tutto libera da condizionamenti di qualsiasi genere:
"Cara Marina, sapendoti collocata alla Regione Lazio proprio nella Segreteria dell'Assessore all'Ambiente Zaratti, intervenuto alla raccolta di firme a difesa di Parco Talenti
( http://www.regione.lazio.it/Organigramma/per.do;jsessionid=690F06D3BE2B4CAB6B20F5F8B57A0519.rllas02?13556 )
, ci domandiamo, ma proprio nulla poteva fare la Regione Lazio, che con sua delibera di Giunta Regionale n. 617 del 7 agosto 2009, HA DATO IL VIA LIBERA alla Compensazione edificatoria F2 da Borghetto S. Carlo a Parco Talenti, per FERMARE l'ulteriore iter di un accordo urbanistico che darà il definitivo colpo di grazia a Parco Talenti ?"

INSOMMA, CARA MARINA, DOPO AVER FERMATO LA DELIBERA N. 217, NON POTEVI BLOCCARE ANCHE LA 617 ?