giovedì 24 dicembre 2009

Il IV municipio patrocina il “Mercato di Campagna amica” - Marcato via Prato Fiscali

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Si è svolto oggi presso, via Prati Fiscali il “Mercato di Campagna amica”, iniziativa organizzata dalla Coldiretti e patrocinata dal IV municipio.

All’iniziativa erano presenti anche il presidente regionale della Coldiretti David Granieri e il responsabile per le politiche agricole del IV municipio, Piero Amorese.

All’incontro, i rappresentanti della Coldiretti, vista la buona riuscita del mercato allestito, hanno colto l’occasione per ringraziare il Presidente del municipio, Cristiano Bonelli, il quale ha dichiarato:

“Siamo lieti di aver ospitato un’iniziativa come questo mercato, un’occasione per i produttori della Coldiretti di Roma di effettuare la vendita diretta ispirandosi a precisi criteri di trasparenza nell'offerta e nella formazione dei prezzi, garantendo la messa in vendita di prodotti a Km 0 strettamente legati al territorio di origine e adottando una chiara etichettatura d'origine”.

“È stata un’importante occasione – ha proseguito Bonelli – per i consumatori che possono finalmente avere un rapporto diretto con i produttori, rappresentando un valore aggiunto in termini di sicurezza sulla qualità, sulla stagionalità e sulla provenienza dei prodotti venduti. Un ulteriore vantaggio della vendita diretta è sicuramente l'eliminazione dei costi dovuti ai passaggi intermedi che permette ai produttori di applicare prezzi ridotti rispetto a quelli di mercato”.

“Visto il successo dell’iniziativa – ha concluso Bonelli – stiamo valutando l’ipotesi di confermare in futuro il mercato come appuntamento fisso per i cittadini del municipio”.

Roma, 23 dicembre 2009

Nessun commento: