mercoledì 30 dicembre 2009

PRESIDENTE PROVINCIA ZINGARETTI INAUGURA NUOVI HOTSPOT A ROMA, FRA CUI QUELLO DI PARCO TALENTI: APPUNTO, E' UNO SPOT ! IL PARCO TALENTI NON ESISTE

Zingaretti inaugura due nuovi hotspot a Roma | ComunicaRoma.info
... hanno aderito alla “rete”: sono previsti, hotspot a Piazza Vittorio, Piazza Campitelli e dei Gerani, Villa Torlonia, Villa Balestra e Parco Talenti. ...

"
Internet per tutti grazie alla Provincia. Il Presidente, Nicola Zingaretti ha inaugurato un nuovo hotspot al Caffè Rosati di Piazza del Popolo che, assieme ad altri duecento punti di connessione gratuita funzionanti nella Capitale entro la fine del 2010, daranno vita al progetto “Provincia Wi fi”.
Dalla storica piazza del centro al Parco Cavallo Pazzo della Garbatella, attivato ieri, l’idea è di moltiplicare gli spazi per connettersi al web dal proprio pc, senza pagare nulla, per favorire i romani ma anche turisti di passaggio.
Nelle prossime settimane, si aggiungeranno, piazzale Ponte Milvio, l´area pedonale del Pigneto e quella di piazzale Anco Marzio a Ostia, i giardini di Castel Sant´Angelo; ben diciotto Municipi hanno aderito alla “rete”: sono previsti, hotspot a Piazza Vittorio, Piazza Campitelli e dei Gerani, Villa Torlonia, Villa Balestra e Parco Talenti. Il progetto finale ha una portata ancora maggiore: “Abbiamo proposto ad Aeroporti di Roma di introdurre il Wi-fi gratuito negli scali – dice il presidente Zingaretti – sarebbe l’unico caso al mondo in cui, entrando in un aeroporto, i passeggeri possono accedere gratis ad Internet”.
TRATTASI APPUNTO DI UN SPOT, ANZI DI UNO HOT SPOT (!), PERCHE' IN REALTA' PARCO TALENTI ANCORA NON ESISTE ! Forse, piuttosto che prevedervi uno hot spot wi-fi la Provincia di Roma avrebbe potuto destinare risorse per la realizzazione del Parco che -se stiamo ad aspettare i tempi degli oneri d'obbligo del Gruppo Mezzaroma (lavori dell'accordo urbanistico Parco Talenti iniziati nel 2003)- non verrà MAI completato !

Nessun commento: