domenica 27 dicembre 2009

SARANNO A CARICO DELLA IMPREME-GRUPPO MEZZAROMA PARTE DEGLI ONERI PER LA RILOCALIZZAZIONI DEGLI AUTODEMOLITORI. E PARCO TALENTI ?

***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA ! - AUTODEMOLITORI, AVVIATO ...
L'acquisizione di una eventuale area dovrà avvenire con le risorse messe a disposizione dalla Società IMPREME che ha assunto impegno formale in tal senso. ...


AUTODEMOLITORI, AVVIATO PERCORSO CHIARO E REGOLAMENTATO

Comunicati stampail Messaggero 23 dicembre 2009

"Autodemolitori: sì del Comune al trasferimento La Giunta Comunale, ieri pomeriggio, ha approvato una delibera che dà mandato al X Dipartimento sia di completare la delocalizzazione degli autodemolitori e dei rottamatori in alcune delle aree indicate nell'accordo di programma stipulato tra il Comune, Provincia e Regione, sia di terminare la fase istruttoria tecnica e amministrativa di individuazione di nuove aree a integrazione o in alternativa a quelle già precedentemente indicate".

PER LO SPOSTAMENTO DEI CENTRI DI AUTODEMOLIZIONE DI VIA PALMIRO TOGLIATTI IN PARTE L'INTERVENTO SARA' A CARICO DEL GRUPPO MEZZA ROMA, IN PARTICOLARE DELLA IMPREME, CHE DOVREBBE REALIZZARE LE OPERE D'OBBLIGO DELL'ACCORDO URBANISTICO DI PARCO TALENTI, IN PARTICOLARE LO STESSO PARCO:

4- CENTRO INTEGRATO VIA PRENESTINA – VIALE P. TOGLIATTI
L’acquisizione di una eventuale area dovrà avvenire con le risorse messe a disposizione dalla Società IMPREME che ha assunto impegno formale in tal senso. E’ attualmente in corso la stima del terreno oggetto di permuta per la definizione dell’importo che la Società dovrà impegnare a favore del Comune di Roma
Il Centro di Via Prenestina sarebbe dovuto sorgere sulla Via Prenestina, all’angolo con Viale Palmiro Togliatti, su di un’area proveniente da una permuta effettuata con Accordo di Programma tra il Comune di Roma e la Società FINEUROPA (attualmente IMPREME S.p.A.) in cambio di un’altra area attigua oggetto di intervento da parte della medesima società.
Successivamente la destinazione di tale area alla realizzazione del Centro Integrato ha subìto l’opposizione del Municipio VII, per cui il realizzando Centro è stato destinato ad altra area, sempre messa a disposizione dalla FINEUROPA, localizzata nella zona industriale di Via dell’OMO nel VII Municipio anche questa però non andata a buon fine.
La scelta è stata quindi dirottata verso due aree site nel V Municipio, (una nei pressi della Centrale del latte – S.Alessandro e l’altra tra Via Palombarese ed il confine con il Comune di Guidonia) che avrebbero la capienza e la possibilità di poter allocare un ingente numero di operatori attualmente posizionati tra Via Palmiro Togliatti, Via Casilina Via Appia e zone limitrofe) andando a coprire il settore Est della Città, l’ultimo dei quadranti previsti dal Programma di esecuzione di cui in premessa. A tal riguardo il Consorzio autodemolitori e rottamatori Roma est e Roma est 2 il 20 luglio 2009 in assemblea pubblica hanno accettato il nuovo sito, fermo restando le riserve relative all’impatto ambientale e alle concessioni urbanistiche in linea con le normativa europee vigente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono due anni che cerco di far chiudere la romana demolizioni in via di pietralata sono abusivi hanno una fogna che sfocia nel fiume aniene che anche parco archeologico nell,aniene io sono la proprietaria del terreno non percepisco alcun affitto non hanno nessun contratto traccui ci sono anche due denunce verso questi signori ma il signor tarquini gli continua arilasciare i permessi hanno lavoratori a nero le denunce sono per lavori abusivinon so se voi potete aiutarmi in quache modo