sabato 13 novembre 2010

CLAMOROSO: LA SCUOLA ELEMENTARE RENATO FUCINI E' SENZA ELETTRICITA' DALL'8 NOVEMBRE

RICEVIAMO E MOLOT VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DA PARTE DI UNA CITTADINA DI TALENTI, AMICA LETTRICA DI QUESTO BLOG:
Gentile redazione,
sono davvero felice di aver trovato un blog come il vostro, attento alle problematiche di quartiere e rivolto ai cittadini.
Il problema che voglio segnalarvi è il seguente: mio figlio frequenta la 3° elementare presso l'Istituto Renato Fucini e, questa mattina, nell'accompagnarlo a scuola, io ed altri genitori siamo venuti a conoscenza (da altri genitori) che l'istituto è senza energia elettrica da lunedì 8 novembre. Sono rimasta basita per il disservizio e soprattutto per il fatto che nessun organo ufficiale abbia messo a conoscenza i genitori dell'accaduto.
Credo che sia una situazione di estrema pericolosità, in caso di incendio o altra situazione di emergenza, e di conseguenza vorrei segnalarvi la situazione e soprattutto la mancanza di interesse dell'Istituto e della Dirigenza scolastica.

Premetto che non è la prima volta che noi genitori ci troviamo senza alcuno strumento d'azione e che la scuola è da anni carente in tantissimi altri aspetti (igienici e pratici).
Spero in un vostro gentile riscontro e porgo distinti saluti. S. B (una mamma) ".
CONFIDIAMO CHE LA DIRIGENZA DELL'ISTITUTO SI ATTIVI IN MODO PIU' FATTIVO E CHE ACEA-ELECTRABEL INTERVENGA CON URGENZA !
CONFIDIAMO ANCHE IN UN AUTOREVOLE INTERVENTO DEL MUNICIPIO IV, CHE NON AVREBBE COMPETENZE IN PROPOSITO, MA IL CUI URP E' SEMPRE MOLTO EFFICACE !

COPIA DI QUESTO ARTICOLO VIENE INVIATA A:
-URP del MUNICIPIO IV DI ROMA: circos4@comune.roma.it

-ISTITUTO COMPRENSIVO R. FUCINI, ROMA:
info@icfuciniroma.org
-ACEAELECTRABEL: aee.publicadministration@aceaelectrabel.it

 
AGGIORNAMENTO DI OGGI SABATO 13 NOVEMBRE 2010 ORE 17.31: 
Silvia ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "CLAMOROSO: LA SCUOLA ELEMENTARE RENATO FUCINI E' S...":
Preciso che la Dirigenza scolastica ha inviato una nota di spiegazione ai genitori in data 11 novembre (dopo 3 giorni) e che, nonostante si sia attivata per una risoluzione del problema, ancora con è stata in grado di individuare le cause del problema. La situazione reale è che l'Istituto Renato Fucini, per le classi Elementari, non può garantire la normale erogazione di energia elettrica, nè prevedere i tempi tecnici di risoluzione del problema. Spero che da Lunedì tutto rientri nella normalità, e vi ringrazio per la gentile attenzione. S.B. 

1 commento:

Silvia ha detto...

Preciso che la Dirigenza scolastica ha inviato una nota di spiegazione ai genitori in data 11 novembre (dopo 3 giorni) e che, nonostante si sia attivata per una risoluzione del problema, ancora con è stata in grado di individuare le cause del problema. La situazione reale è che l'Istituto Renato Fucini, per le classi Elementari, non può garantire la normale erogazione di energia elettrica, nè prevedere i tempi tecnici di risoluzione del problema. Spero che da Lunedì tutto rientri nella normalità, e vi ringrazio per la gentile attenzione. S.B. (