venerdì 12 novembre 2010

INDUBBIAMENTE A SEGUITO DI QUALCHE PROTESTA "QUALIFICATA" YOUTUBE HA SOSPESO IL NOSTRO ACCOUNT WEB-TV, CAUSANDO L'INDISPONIBILITA' DI OLTRE 250 VIDEO IN LARGA PARTE AUTOPRODOTTI SUL NOSTRO QUARTIERE TALENTI ED IL MUNICIPIO IV ! TUTTO QUESTO -GUARDA CASO- E' AVVENUTO DOPO LA PUBBLICAZIONE DEGLI ULTIMI DUE VIDEO SU "TALENTI STRANGOLATO DAL CEMENTO", E "STOP AL CEMENTIFICIO IN MUNICIPIO IV" !!!

 QUESTO BLOG HA FATTO USO SIN DALLA SUA NASCITA DI UN CANALE WEB-TV, IN CUI SONO STATI CARICATI QUASI 250 VIDEO, QUASI TUTTI AUTOPRODOTTI, SULLE VICENDE DEL NOSTRO QUARTIERE E DEL MUNICIPIO IV DI ROMA.
Vanno sottolineati alcuni aspetti qualificanti:
  • nè questo blog nè il connesso canale web-tv www.youtube.com/iltalentuosot avevano fine di lucro; 
  • ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modfiiche ed integrazioni, in particolare Legge n. 43/2005,  D. Lgs. n. 118/2006, legge n. 2/2008, art. 70 comma 1 " Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera”;
  • nel blog e nel canale, che non hanno si ripete fini di lucro, sono stati pertanto utilizzati brevi brani di programmi di terze parti, specie RAI, per espresso uso di critica e discussione, senza fare concorrenza alla loro utilizzazione economica, in quanto l'utilizzo non era a fini di lucro;
  • tale utilizzo corrispondeva anche al cosiddetto  fair use (in italiano, uso o utilizzo leale equo o corretto), ossia una clausola legislativa presente nel Copyright Act (Titolo 17, § 107), la legge sul copyright statunitense, clausola che stabilisce la lecita citazione non autorizzata o l'incorporazione di materiale protetto da copyright nell'opera di un altro autore, sotto alcune condizioni.
  • ciò nonostante, questa settimana YouTube -evidentemente su protesta formale di qualcuno- guarda caso avvenuta dopo la pubblicazione dei due video "Talenti strangolato dal cemento", e "Stop al cementificio in Municipio IV, HA SOSPESO IL NOSTRO ACCOUNT WEB-TV, CAUSANDO L'INDISPONIBILITA' DI TANTI VIDEO SUL QUARTIERE E SUL MUNICIPIO IV !!!
segnaliamo quanto accaduto, che appare evidente testimonianza dell'operato di certi poteri forti, dell'economia e del mattone, che vogliono IMPEDIRE ai cittadini di difendersi ed opporsi al loro strapotere !!!
Abbiamo presentato immediato reclamo, vedremo cosa succederà !
UN APPELLO AI TANTI NOSTRI LETTORI: RESTATECI VICINI !!!

Nessun commento: