sabato 5 novembre 2011

ULTIMORA DA "LA QUARTA ON LINE": RINVENUTI RESTI ARCHEOLOGICI D'EPOCA ROMANA ALL'INTERNO DELL'AREA A PIAZZA CONCA D'ORO DOVE DOVREBBE ESSERE REALIZZATO IL NUOVO PARCHEGGIO, CHE SAREBBE DOVUTO ENTRARE IN ESERCIZIO A GENNAIO 2010. UNA BATTUTA: CE LI AVRAMMO MICA MESSI QUELLI DI ROMA-METROPOLITANE ? PERCHE' CERTO QUESTO RITROVAMENTO, PER GIUSTIFICARE ULTERIORI RITARDI, VIENE PROPRIO A FAGIUOLO.....

FONTE: LA QUARTA ON LINE .
La Sovrintendenza dei Beni Archeologici  di Roma è al lavoro a piazza Conca d'Oro dove è stata individuata l'area sotterranea per i parcheggi per la Metro. Sono venuti alla luce muri di epoca romana che pongono ulteriori difficolta' a Romametropolitane che avrebbe dovuto consegnare la stazione Metro con l'avvio del servizio a gennaio 2012.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando hanno iniziato la costruzione di quattro palazzine *di fronte alla mia finestra* c'era evidentemente un muro interrato, come altri di epoca romana che sono nei paraggi.

Che strano, in quel caso non hanno ritardato nemmeno un po', anzi...

Sergio

TG Talenti - redazione ha detto...

Caro amico lettore, che sei in posizione strategica per vedere qanto succede, grazie anzitutto del commento ! E poi -ti preghiamo- tienici aggiornati, anche eventualmente con qualche foto, che puoi inviare all'indirizzo di posta elettronica che trovi sulla barra di destra. Grazie ancora e buona lettura.