venerdì 6 febbraio 2009

L'ULTIMA PERLA DI VELTRONI: UNA SEGNALAZIONE SULL'ENNESIMA SPECULAZIONE A ROCCA CENCIA

Riceviamo e volentieri pubblichiamo da Simone Paoletti
"Sìore e sìori ecco a voi l'ultima perla di Veltroni e soci.
Difficile non vi siate accorti di alcuni poster pubblicitari che campeggiano da qualche settimana sulla via Rocca Cencia.
Ebbene su un terreno di almeno 5 ettari previsto a verde pubblico da piano regolatore, sorgerà indovinate un po', un nuovo centro residenziale Immobildream (quello che non vende sogni ma solide realtà...).
Chi pensava che il saccheggio di Rocca Cencia fosse finito si sbagliava.
L'ennesimo smacco ai cittadini è stato compiuto, l'ennesimo bene pubblico è stato svenduto dai politici agli amici palazzinari.
Il piano regolatore si dimostra puntualmente carta straccia, laddove preveda verde e servizi pubblici.
Senza alcuna consultazione con i cittadini la Giunta e il Consiglio della Regione Lazio, grazie al PD, partito di maggioranza, hanno modificato il piano particolareggiato di Pratolungo, ovviamente in senso vantaggioso per i palazzinari e dannoso per la collettività, che dovrà sobbarcarsi delle spese di manutenzione per nuove strade, per l'illuminazione, le reti idriche, il trasposrto pubblico, e naturalmente altro traffico ed inquinamento.
Ricordo era l'agosto del 2007, quando l'ex assessore all'urbanistica Massimo Pompili annunciò l'approvazione di questo piano particolareggiato. Senza scendere nei particolari intonò la solita filastrocca: "è stata fatta qualche cessione ai costruttori, che in cambio porteranno verde e servizi...".
Sì, come no...
Ora benché l'increscioso fatto riguardi Rocca Cencia e la vivibilità dei quartieri limitrofi ho i miei dubbi che il consigliere Dario Nanni faccia un'interrogazione anche su questo... Non vorrà per caso accusare se stesso o i suoi dirigenti di partito!?!
Mi dispiace ma davvero c'è rimasta solo l'ironia.Buona fortuna e si salvi chi può. Simone"