lunedì 16 febbraio 2009

APPELLO AL SINDACO GIANNI ALEMANNO DAL MUNICIPIO IV DI ROMA

Dopo le ultime notizie su quello che sta accadendo a Porta di Roma, o almeno che qualcuno vorrebbe che accadesse a Porta di Roma, con il recupero di alcune aspetti della famigerata "Delibera Bufalotta", dopo i ritardi nel completamento delle opere di obbligo di vari accordi urbanistici che ancora si protraggono, a quasi un anno dall'elezione del nuovo sindaco Gianni Alemanno (Rione Rinascimento-Parco Talenti, Cinquina, Porta di Roma, etc.) vogliamo riprendere un appello a lui indirizzato già qualche tempo fa:
http://tg-talenti.blogspot.com/2009/01/un-messaggio-fortissimo-al-sindacao.html

CARO SINDACO ALEMANNO.

PRIMA DI CEMENTIFICARE ULTERIORMENTE LA CAMPAGNA ROMANE ED APPESANTIRE ULTERIORMENTE QUARTIERI CHE SONO GIA' AL COLLASSO DELLA VIVIBILITA' E DELLA VIABILITA':

-Vengano anzitutto chiuse tutte le partite ancora aperte, e ce ne sono tante, del completamento da parte dei grandi costruttori di tutte le opere d'obbligo di tutti gli accordi urbanistici nelle periferie !!!

-Si ponga mano alla sistemazione della rete viaria comunale che, in considerazione dei fortissimi ritardi e delle omissioni da parte dei costruttori titolari di opere d'obbligo versa in ampie parti del Municipio IV, Porta di Roma, Talenti, Casal Boccone, Cinquina, in condizioni a dir poco penose, tanto che l'ATAC non autorizza il transito dei suoi mezzi in vari tratti di strada (esempio eclatante via di Casl Boccone), con ulteriori disagi per la cittadinanza.

-Si rifletta infine su possibili forme di utilizzo sociale, anche con contributi ad hoc, della tantissima edilizia residenziale di media fascia già realizzata, ed oggi desolatamente vuota, come appare evidentissimo a chiunque percorra le nostre periferie !!!

-SI RIFLETTA INFINE SUL FATTO CHE, CONSIDERATA L'APPURATA MANCANZA DI FINANZIAMENTI PER LA PROSECUZIONE DELLE LINEE DEL METRO C2 e D NON E' POSSIBILE CONTINUARE AD AUTORIZZARE INTERVENTI DI EDILIZIA PRIVATA IN AMBITI POSTI AI TERMINALI DELLE NUOVE LINEE, OVE SONO IN CORSO PESANTISSIMI INTERVENTI DI EDILIZIA PRIVATA LA CUI ATTIVAZIONE, COME RIONE RINASCIMENTO A TALENTI (in corso la realizzazione dei 1.500 nuovi appartamenti di Rione Rinascimento 3°), SENZA LA REALIZZAZIONE DEL METRO FINIREBBE PER PARALIZZARE DEL TUTTO I VICINI QUARTIERI !!

CARO SINDACO, UNA DOMENICA MATTINA, PRENDA LA MACCHINA, E SE NE VADA IN GIRO PER I QUARTIERI DESOLATI DI ROMA NORD, TALENTI AL CONFINE CON RIONE RINASCIMENTO, BUFALOTTA, PORTA DI ROMA, CINQUINA, CASAL BOCCONE !

Faccia questo giro prima di assumere qualsiasi decisione su nuovi interventi di edilizia residenziale nella zona, guardi la pletora di palazzi vuoti, guardi lo stato delle strade, rifletta su come vivono tanti sui cittadini che alle ultime elezioni comunali hanno votato CONTRO IL MODELLO ROMA !

NON LI TRASCURI, ANZI NON CI TRASCURI !!!

NON FACCIA CHE I COMITATI CHE I RAPPRESENTANO, COME QUELLO PORTA DI ROMA, DEBBANO GIRARE PER SETTIMANE NEI SUOI UFFICI, GIRANDO A VUOTO PER OTTENERE DOCUMENTI CHE SPETTANO LORO AI SENSI DELLA LEGGE 241/1990 E CHE SERVONO LORO SOLO PER DIFENDERE I LORO DIRITTI DI CITTADINI !

NON TRASCURI GLI ESPOSTI CHE LE HANNO INDIRIZZATO, AD ESEMPIO SUL P.R.U. NOTO COME ART. 11 FIDENE-VAL MELAINA, NELLA CUI ELABORAZIONE SONO STATI CALPESTATI DI DIRITTI DI PARTECIPAZIONE DELLA CITTADINANZA, E CON I CUI LAVORI VERRANNO TRAVOLTE TANTE AREE VERDI DEL MUNICIPIO IV !

NON DIMENTICHI I SUOI CITTADINI, COLORO CHE L'HANNO ELETTA, ALTRIMENTI SARANNO LORO A DIMENTICARE LEI !!!

GRAZIE DELL'ATTENZIONE.