domenica 22 febbraio 2009

ANCORA SULLA DICHIARAZIONE DELL'ASSESSORE MARCHI SULLE LINEE B2 E D DESTINATE A RESTARE "NEL LIBRO DEI SOGNI

DA LA QUARTA-QUINDICINALE INDIPENDENTE DI INFORMAZIONE DEL MUNICIPIO IV - N. 3 FEBBRAIO 2009
Anche la Quarta riprende con un articolo dal suggestivo titolo "TALENTI, METRO ADDIO ?" la notizia sulla dichiarazione dell'assessore al Traffico e Mobilità Sergio Marchi: "toglietevi dalla testa la linea D e la B2, che rimarranno solo nel libro dei sogni, Non abbiamo soldi per finanziarle".
Caro Assessore Marchi, sappiamo che la mancanza di risorse per queste due fondamentali linee non è responsabilità vostra, è emerso che Veltroni le aveva pubblicizzate senza in realtà stanziare e/o individuare le necessarie risorse.
MA, ORA, DOPO QUELLO CHE SI E' CONSENTITO DI COSTRUIRE NEI QUARTIERI DI ROMA NORD E ROMA NORD-EST, LA REALIZZAZIONE DELLE DUE LINEE DEVE ESSERE UN RISARCIMENTO IN TERMINI DI VIVIBILITA' PER GRANDI PARTI DI ROMA CHE HANNO PARTICOLARMENTE SOFFERTO L'ONDATA DI CEMENTO DELL'EPOCA RUTELLI E VELTRONI, E CHE ORA RISCHIANO DI SOPPORTARE ANCHE LA NUOVA ONDATA DEL "SOCIAL HOUSING" !!!
Il Municipio IV ed i suoi quartieri si ATTENDONO un forte impegno di Alemanno perchè in quache modo le risorse per queste DUE OPERE PUBBLICHE FONDAMENTALI si trovino.
La soluzione non può essere quella indicata da Marchi in quella che pare una vera e propria -scusateci- "pezza a colori", ossia ampliare la quota di risorse private per il project financing della line D: già era poco sostenibile prima, figuriamoci ora, e poi QUANTO DOVREBBERO PAGARE POI DI TARIFFAZIONE I RESIDENTI NEI QUARTIERI INTERESSATI OVE L'OPERA DOVESSE ESSERE QUASI TUTTA REALIZZATA IN PROJECT FINANCING, SEMPRE CHE SIA POSSIBILE ?