sabato 21 febbraio 2009

ALTRE NOTIZIE SULLA VISITA DI ALEMANNO NEL MUNICIPIO IV, DAL CORRIERE DELLA SERA E LIBERO

DA LIBERO - CRONACA DI ROMA DEL 21 FEBBRAIO 2009:
"SINDACO IN TOUR. TALENTI SORVEGLIATA SPECIALE. IN ARRIVO AL MUNICIPIO IV 25 TELECAMERE PER LA SICUREZZA DEI PARCHI E COLONNINE SOS".
Più sotto trovate un secondo articolo dedicato dal Corriere della Sera-Roma sempre del 21 febbraio 2009 alla visita.
Dai due articoli apprendiamo che:
-è stato stipulato un accordo fra Municipio IV e Società Terna per la videosorveglianza del Parco della Marcigliana;

-il sindaco, intervenendo ad una assemblea pubblica sul piano dell'edilizia popolare ha annunciato che (Libero) "la consegna delle prime case popolari potrà avvenire ento un anno e mezzo. Abbiamo già individuato le zone, C'è bisogno di costruire 30 mila alloggi, che fanno parte di un impegno di housing popolare. Oggi il paradosso è che ci sono 100.000 alloggi sfitti".
NEL SEGNALARE QUESTO DISSONANTE ASPETTO ALEMANNO HA IN REALTA' POSTO IL DTO SU UN PROBLEMA CHE E' COMUNE A TUTTE LE GRANDI DEMOCRAZIE OCCIDENTALI COLPITE DALLA CRISI, MA CON UNA FONAMENTALE CARENZA DI ANALISI !
Quest'alluvione ha infatti cementificato nono solo le periferie delle nostre città, nel nostro caso di Roma, ma ha anche cementificato le coste in Spagna, le campagne in Irlanda, Inghilterra ed altrove.
Ora, invece di studiare forme intelligenti e legali di rimessa in circolo di questo enorme patrimonio edilizio GIA' REALIZZATO, fra l'altro a fortissimo rischio di degrado, come si sta facendo in altri paesi dell'occidente colpiti della devastante crisi,a Roma si prosegue a costrure altri 30.000 alloggi !
!!
Si tratta in realtà di un problema di mancanza di prospettiva e senso della realtà storica non solo da parte dei nostri politici, probabilmente non ancora attrezzati mentalmente ad inediti scenari di crisi, m a anche da parte di coloro che hanno acquistato parte di queste case per investimento, e soprattutto delle grandi aziende costruttrici che ne detengono ancora tanta parte VUOTA!
PENSANO INFATTI CHE TORNERANNO LE VACCHE GRASSE, PENSANO IN FUTURO DI POTER RIVENDERE A QUALCUNO IL LORO APPARTAMENTO, O DI TROVARE CLIENTI PER MIGLIAIA DI CASE CHE SONO ORMAI FUORI MERCATO PERCHE' IL MERCATO E' SATURO !!!
Si è costruito troppo, spesso si è costruito anche male, e non vi dice niente il fatto che siano mesi e mesi che le aziende del Gruppo Caltagirone si svenano a pubb
licare paginoni e paginoni di inserti suoi principali quotidiani nazionali, pubblicizando ad esempio i mega insediamenti residenziali di Parco Leonardo-nuove realizzazioni, e Terre dei Consoli ?
Gli acquirenti per queste case di fascia medio-alta e alta non ci sono, e non ci saranno mai più !
SE ORA, SI COSTRUISCONO ALTRI 30.000 APPARTAMENTI, SI RIUSCIRA' A COMPLETARE LA CEMENTIFICAZIONE DELLE PERIFERIE, ED INSIEME A SATURARE L'ULTIMA QUOTA DI MERCATO A CUI SI POTREBBE FARE RICORSO -MAGARI CON FORME DI SUSSIDIO ED AIUTO- PER METTERE FINALMENTE NEL CIRCUITO ABITATIVO QUELLA ENORME QUANTITA' DI CASE VUOTE CHE, DA NOI CARO SINDACO ALEMANNO, PUOI TROVARE SPARSE IN OGNI DOVE, DA PORTA DI ROMA A CINQUINA, DA BUFALOTTA A CASAL BOCCONE, A TALENTI, A RIONE RINASCIMENTO !!!
Un tour che ti consigliamo di fare, e che -se non riesci a trovare il temp0 di fare- ti proporremo in un nostro video in preparazione: un forte ma sincero messaggio da quelle perifere che HANNO BATTUTO IL C.D. MODELLO ROMA !!!