domenica 17 aprile 2011

PERCHE' IN UNO DEI POCHI MUNICIPI PRIVI DI STRUTTURA OSPEDALIERA PUBBLICA, IL MUNICIPIO IV, DEVE CHIUDERE UNA STRUTTURA IMPORTANTE COME LA CASA DI RIPOSO ROMA 2 A VIA DI CASAL BOCCONE ALTEZZA N.C. 100, , SPECIALIZZATA NEL TRATTAMENTO DI PAZIENTI MALATI DI ALZHEIMER ? RIVOLGIAMO UN APPELLO AL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO IV, A CHE QUESTA CHIUSURA VENGA SCONGIURATA

FONTI:
http://marchionne.wordpress.com/2011/04/12/a-talenti-alemanno-chiude-la-casa-di-riposo/ 
http://comitatosalviamotalenti.blogspot.com/2011/04/perche-deve-chiudere-la-casa-di-riposo.html

Giovedì 18 Aprile dalla mattina fino al pomeriggio lavoratori e ospiti della casa di riposo di Casal Boccone, 112 a Talenti manifesteranno contro la macelleria sociale di Gianni Alemanno. Lo scorso anno i tagli devastanti, 5 milioni di euro solo per l’assistenza alla terza età. Quest’anno la conseguenza più naturale: la chiusura dei servizi. Si inizia dalla “Roma 2″ di Casal Boccone, una delle cinque case di riposo gestite direttamente dal Comune, ma è evidente che seguiranno le altre. Con la chiusura della struttura sloggia anche il centro Alzheimer della Asl.
Questa è la sostanza. Poi c’è la forma: anziani e lavoratori scoprono dai giornali che la struttura in cui vivono o lavorano da anni chiuderà. Un servizio che funziona, probabilmente uno dei pochi servizi alla persona del quale il 100% degli utenti con cui ho parlato è soddisfatto. Prima di essere messo alla porta da Alemanno.
E il IV Municipio dov’è? Il giorno in cui il PD ha presentato una mozione contro la chiusura, il PDL prendeva tempo perchè necessitava di “ulteriori approfondimenti” sulla materia, rinviando l’atto in commissione. Lo stesso giorno la Giunta Alemanno decideva di chiudere la Roma 2.
SE NE OCCUPA, INUN TRAFILETTO, ANCHE LA REPUBBLICA -EDIZIONE ROMA DEL 15 APRILE 2011:


Nessun commento: