venerdì 8 aprile 2011

MARTEDI 5 APRILE 2011, ASSEMBLEA PRESSO LA PARROCCHIA DI S. PONZIANO FRA PRESIDENTE BONELLI E CITTADINANZA SULLA PROPOSTA DI SENSO UNICO A VIA FRANCO SACCHETTI: IL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO IV SI TROVA DAVANTI UN CENTINAIO DI PERSONE, TUTTE DECISAMENTE CONTRARIE AL SENSO UNICO ! A FAVORE SOLO 4 SPARUTI RAPPRESENTANTI DEL COMITATO DI QUARTIERE TALENTI. IL COMITATO DI QUARTIERE SALVIAMO TALENTI SI E' INVECE ANCH'ESSO SCHIERATO DECISAMENTE CONTRO, RACCOGLIENDO LE VALUTAZIONI DELLA GRANDE MAGGIOR PARTE DELLA GENTE ! E IL PRESDENTE BONELLI DICHIARA: " E' SOLO UNA PROPOSTA"

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DAL COMITATO DI QUARTIERE SALVIAMO TALENTI:
"MARTEDI 5 APRILE 2011, ASSEMBLEA PRESSO LA PARROCCHIA DI S. PONZIANO FRA PRESIDENTE BONELLI E CITTADINANZA SULLA PROPOSTA DI SENSO UNICO A VIA FRANCO SACCHETTI. ERANO PRESENTI ANCHE LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE MOBILITA' PETRELLA, E IL CONSIGLIERE MUNICIPALE CLAVENZANI.
IL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO IV SI TROVA DAVANTI UN CENTINAIO DI PERSONE, TUTTE DECISAMENTE CONTRARIE AL SENSO UNICO ! A FAVORE SOLO 4 SPARUTI RAPPRESENTANTI DEL COMITATO DI QUARTIERE TALENTI.
Presente anche una delegazione del nostro Comitato di Quartiere Salviamo Talenti, che si è schierato decisamente CONTRO la proposta di senso unico,con Chiara, Valerio, e Roberto.
Roberto, che cura anche il blog Degrado Talenti specializzato in viabilità, presenta poi una dettagliata relazione, da cui si evidenziano le fondate ragioni di tale contrarietà. 
Assente era invece il Tecnico dell’Agenzia per la Mobilità, che era certamente l’ospite più atteso.
Ben poco adatto a favorire una larga partecipazione l'orario, le 17, ora alla quale molta gente ancora lavora. 
Durante il dibattito l’associazione Commercio Quarto Municipio e il Comitato di Quartiere Talenti hanno presentato un documento, di cui l’amministrazione terrà conto, in cui si avanzano alcune proposte in alternativa a quanto prevede adesso il PGTU, come per esempio quella di cambiare la direzione del senso unico.

LA GRANDE MAGGIOR PARTE DEI PRESENTI ERA INVECE CONTRARIA, DEL CHE NON HA POTUTO NON TENER CONTO IL PRESIDENTE BONELLI, CHE IN CONCLUSIONE HA DICHIARATO CHE IL SENSO UNICO ERA UNA PROPOSTA E TALE PER IL MOMENTO E' DESTINATA A RESTARE.
In conclusione l'altro comitato del quartiere, NON IL NOSTRO, ossia il Comitato di Quartiere Talenti ha distribuito il seguente volantino:
 Nel volantino il Comitato di Quartiere Talenti, presente peraltro all'assemblea con soli 4 componenti, chiedeva anzitutto l'inversione del previsto senso unico da via Niccodemi a via Papini, invece del contrario, ma soprattutto faceva finalmente presente -raccogliendo parte della fortissima contrarietà emersa nel quartiere stesso- la necessità che questo intervento si accompagnasse anche ad altri interventi nelle altre aree del quartiere, in assenza dei quali il comitato confermava "ampia opposizione da parte di commercianti e residenti, che trovano il solo intervento su via F. Sacchetti  inutile, iniquo, illogico" !!!
SIAMO LIETI DI QUESTO MUTAMENTO DI ROTTA DEL COMITATO DI Q. TALENTI, che non può pretendere di essere veramente rappresentativo del quartiere Talenti se non ne ascolta sino in fondo la voce !
Comunichiamo a voi amici di TG Roma Talenti che nei prossimi giorni provvederemo a notificare al Municipio IV l' atto di costituzione e lo statuto del nostro Comitato di quartiere Salviamo Talenti con sottoscrizione di tutti i soci fondatori, al fine di poter essere in futuro formalmente convocati dal Municipio IV in tutte le occasioni di partecipazioni aperte alla cittadinanza.
Non riconosciamo infatti al Comitato di q. Talenti l'esclusività nella rappresentanza della gente del quartiere, ed anzi -raccogliendo l'appello e la richiesta di aiuto del comitato spontaneo contrario als senso unico a via Sacchetti- abbiamo voluto evidenziare che il senso dell'esistenza e dell'attività di un comitato di quartiere E' SOLO NEL RISPECCHIARE, RACCOGLIERE, E TRADURRE IN ATTI DI IMPEGNO LA VOLONTA' ED I DESIDERI DELLA CITTADINANZA DEL NOSTRO QUARTIERE !!.
Grazie a voi di TG Roma Talenti per l'attenzione"

Presidenza del 
Comitato di quartiere Salviamo Talenti
 

Nessun commento: