martedì 12 aprile 2011

UN ACCORATO ED INTENSO DIBATTITO CHE SI STA SVOLGENDO SU FACEBOOK IN QUESTI MINUTI A PROPOSITO DELLA VICENDA DEL PROLUNGAMENTO DELLA METRO B1 DA JONIO A PORTA DI ROMA E DELLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL PD PER GIOVEDI 5 APRILE PROSSIMO PRESSO LA BOCCIOFILA A VIA VALMELAINA 70

ABBIAMO APPENA PUBBLICATO QUESTO POST A PROPOSITO DELLA VICENDA DEL PROLUNGAMENTO DELLA METRO B1 DA JONIO A PORTA DI ROMA E DELLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL PD PER GIOVEDI 5 APRILE PROSSIMO PRESSO LA BOCCIOFILA A VIA  VALMELAINA 70, CHE SUBITO SI SCATENA IN RETE SU FACEBOOK -PROPRIO IN QUESTI MINUTI- UN ACCORATO ED INTENSO DIBATTITO.

MENTRE MONTA LA PROTESTA DELLA GENTE DEL MUNICIPIO IV E DI VALMELAINA CONTRO IL PROGETTO DI PROLUNGAMENTO IN PROJECT FINANCING DELLA METRO B1 DA JONIO A BUFALOTTA, ECCO CHE IL PD TENTA DI "RIENTRARE" IN QUALCHE MODO NEL VIVO DEL DIBATTITO POLITICO LANCIANDO PER GIOVEDI' 14 APRILE UNA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA CON ASSEMBLEA PUBBLICA ALLA BOCCIOFILA DI VIA VALMELAINA 70:
Lodevole l'iniziativa, ma ancora una volta ambiguo il contesto, se non arriva finalmente quella seria revisione autocritica da parte del PD per le politiche condotte all'epoca delle giunte Veltroni, per una manifestazione che viene veicolata fra gli altri a:
  • Roberto Morassut, ben noto assessore all'Urbanistica della Giunta Veltroni, uno dei protagonisti della trasmissione Report di RAI 3 dedicata ai "Re di Roma", ed anche uno dei protagonisti in origine proprio el lancio del progetto del prolungamento della Metro B1 da Jonio a Porta di Roma con "Valorizzazioni immobiliari". Rivedetevi il video, Alemanno non ha fatto altro che riprendere sue idee e progetti, come appare incredibilmente eloquente dalle loro parole:


  • Maria Teresa Ellul, a suo tempo presidente del Consiglio Municipale del Municipio IV, che,  in occasione della ben nota adunanza del 19 dicembre 2007, lasciava la presidenza dell'assemblea  e la stessa riunione, con il resto del PD, al fine di far mancare il numero legale, ed evitare la bocciatura della celebre delibera di Giunta Comunale n. 218/2007, ossia la famigerata "delibera Bufalotta".
  •  Il giovane consigliere municipale Riccardo Corbucci, che pure ha dato negli ultimi mesi qualche segno di ravvedimento, ma da cui la gente del Municipio IV attende ancora una seria parola di autocritica per  le politiche a favore di palazzinari e poteri forti a seguito delle quali il cosiddetto "Modello Roma" è stato duramente sconfitto alle elezioni comunali del 2008
  • Il segretario della sezione del PD Talenti, la cortese Francesca Leoncini, dalla quale si attende ancora una parola di qualche genere sulla cementificazione che prosegue selvaggia proprio a Talenti, e che sinora è rimasta in un ASSORDANTE SILENZIO.....
INSOMMA, AMICI DEL PD, BATTETE UN SERIO COLPO, ED INIZIATE UNA SERIA AUTOCRITICA, ALTRIMENTI, PERCHE' PROTESTARE OGGI CONTRO SCELTE DEL TUTTO SIMILI A VOSTRE SCELTE DEL PASSATO ?

QUESTO L'INTENSO DIBATTITO IN CORSO SU FACEBOOK, A QUESTO INDIRIZZO: 
http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=192292670814399&id=100001748787556

A Pietro Fusco e Patrizia Alma piace questo elemento.
  • Redazione Tg Roma Talenti CHE IL PD LASCI L'INIZIATIVA AI RAPPRESENTANTI DELLA GENTE, OGNI INIZIATIVA IN PROPOSITO SPESSA ANZITUTTO AL CDQ VALMELAINA ! ASSURDO QUESTO ENNESIMO TENTATIVO DI "METTERE IL CAPPELLO" SU UNA PROTESTA SENZA FARE I CONTI CON GLI SBAGLI DEL PASSATO !
    2 ore fa ·
  • Pietro Fusco Poco intelligente anche accostare la rimozione della preferenziale, che Valmelaina(sia cittadini che commercianti) ha accolto favorevolmente, con la rimozione del mercato che sarà un teatro di dura battaglia. Comunque a Valmelaina conoscono tutti bene quel posto dove faranno la riunione e la sua storia e vi assicuro che i cittadini senza colore politico diserteranno qell' incontro come sempre avvenuto. Sarà l'ennesima riunione di Partito fatta in una sede di Partito.
    2 ore fa ·
  • Riccardo Corbucci
    Cari Andrea e Pietro, mi rammarica questo livore per un'inizativa legittima del partito più grande di opposizione che vuole difendere quanto fatto in questi anni a Val Melaina con lo spostamento e la riqualificazione del mercato a via Giova...Mostra tutto
    circa un'ora fa · · 1 persona
  • Mimmo Dorazio ogni momento di confronto e utile e importante nella vita civile della comunità, sta alla intelligenza dei partecipanti essere costruttivi e anche critici con chi ci rappresenta per realizzare un percorso virtuoso tra cittadini e amministratori. Boicottare a priori un momento di dibattivo, indipendentemente da chi lo organizza è sintomo di scarsa sensibilità alle problematiche del territorio speriamo che tutte le forze territoriali e non organizzano adesso e per il futuro questi momenti che troppo spesso non sono stati organizzati
    circa un'ora fa ·
  • Pietro Fusco
    Mimmo, lo dico senza polemica e senza voler offendere nessuno dei partecipanti a quel dibattito, ma in quel contesto non è mai uscito niente di buono per nessuno. Noi agli inizi della nostra attività siamo andati a spiegare a quei "Signori"...Mostra tutto
    circa un'ora fa ·
  • Redazione Tg Roma Talenti Caro Riccardo, non c'è alcun livore nel nostro commento, nostro di TG Talenti. C'è solo l'invito FRANCO, APERTO, a voler finalmente aprire un momento di dibattito ed autocritica su una pagina triste della storia del centro-sinistra a Roma, una pagina in cui non siet stati dalla parte dei ciittadini, che con i loro associazioni e comitati combattevano le loro dureed inascoltate battaglie nelle periferie degradate dal cemento, ma purtroppo dalla parte dei palazzinari, a cui la giunta Veltroni ha assicurato accordi urbanistici dai pingui ritorni, senza alcun controllo sulle opere pubbliche d'obbligo, e senza alcuna seria valutazione di compatibilità urbanistica !!! La lezione condensata nella storica trasmissioneReport-RAI3 "I Re di Roma sono moltissimi a NON averla dimenticata ! Se volete riannodare un serio rapporto con i cittadini e da lì che dovete ripartire ! NON CI CHIEDETE DI DIMENTICARE ! I FRUTTI DI QUELLA SCIAGURATA POLITICA, CHE HA GENERATO IL PRG DI VELTRONI -CEMENTIFICAZIONE PREVISTA A ROMA SINO AL 2020 PARI AD 1/6 DI QUANTO PREVISTO PER L'INTERA GERMANIA, SBOCCIANO ANCOR OGGI !! ALEMANNO HA LE SUE RESPONSABILITA', E PROBABILMENTE LE SCONTERA', PERCHE' NON HA FATTO NULLA PER CAMBIARE ROTTA !
    7 minuti fa ·

Nessun commento: