Per ora sono 11 le stazioni comprese nel piano di rinnovo del metrò della capitale. Si parte con la stazione Ottaviano (linea A) che sarà pronta per l'estate 2012 e rappresenterà l'esempio per le altre 10, tra cui Spagna, Anagnina, Flaminio, Lepanto e Vittorio Emanuele per la linea A, e Ponte Mammolo, Tiburtina, Basilica di San Paolo, Piramide e Eur Fermi, per la linea B.
L’INVESTIMENTO - L’amministrazione comunale ha previsto un investimento di circa 10 milioni e mezzo di euro. Secondo quanto annunciato da Atac, il progetto prevede la ristrutturazione delle scale di ingresso, nuovi impianti di illuminazione, sostituzione della segnaletica orizzontale, pulizia e protezione antigraffiti, tinteggiatura e sostituzione della pavimentazione. Le prime stazioni a cambiare volto sono state selezionate seguendo criteri di anzianità, flusso di viaggiatori e presenza di nodi di scambio.
IL PROGRAMMA - Il crono-programma è stato presentato durante l'inaugurazione della nuova biglietteria della stazione Eur Fermi, costata 150 mila euro, e i cui lavori sono durati quattro settimane. "Continueremo su questa strada - ha spiegato l'assessore capitolino alla Mobilità, Antonello Aurigemma - per dotare la città di un servizio all'altezza di una grande capitale europea". Per l'amministratore delegato, Carlo Tosti, l'azienda si sta muovendo sulla base dei criteri di concretezza, qualità, trasparenza e informazione", mentre per il direttore generale Antonio Cassano l'importante è "ripartire dalla centralità dei cittadini-utenti".
IL PROGETTO PER IL FUTURO - Il sindaco Gianni Alemanno ha colto l'occasione anche per fare il punto dei lavori di tutte le linee metro: "Sulla linea C procedono in cantieri.
Stiamo per far partire il prolungamento della linea B fino a Casal Monastero.
E stiamo per lanciare il grande progetto, in project financing: che porterà al prolungamento di tutte le linee della metropolitana".
QUESTI SO' PAZZI.....
Nessun commento:
Posta un commento