mercoledì 15 giugno 2011

DEVASTANTE ANNUNCIO DEL SINDACO ALEMANNO NELL'ANNUNCIARE 10 MILIONI DI EURO DI RESTAURO DELLE STAZIONI DELLA METRO A-B: STIAMO LANCIANDO IL GRANDE PROGETTO IN PROJECT FINANCING CHE PORTERA' AL PROLUNGAMENTO DI TUTTE LE LINEE DELLA METROPOLITANA.... ATTENTI, CITTADINI, ARRIVANO ANCORA MILIONI DI METRI CUBI DI CEMENTO SENZA MERCATO !!!

FONTE: http://www.romatoday.it/cronaca/ristrutturazione-stazioni-metropolitana.html

Per ora sono 11 le stazioni comprese nel piano di rinnovo del metrò della capitale. Si parte con la stazione Ottaviano (linea A) che sarà pronta per l'estate 2012 e rappresenterà l'esempio per le altre 10, tra cui Spagna, Anagnina, Flaminio, Lepanto e Vittorio Emanuele per la linea A, e Ponte Mammolo, Tiburtina, Basilica di San Paolo, Piramide e Eur Fermi, per la linea B.
L’INVESTIMENTO - L’amministrazione comunale ha previsto un investimento di circa 10 milioni e mezzo di euro. Secondo quanto annunciato da Atac, il progetto prevede la ristrutturazione delle scale di ingresso, nuovi impianti di illuminazione, sostituzione della segnaletica orizzontale, pulizia e protezione antigraffiti, tinteggiatura e sostituzione della pavimentazione. Le prime stazioni a cambiare volto sono state selezionate seguendo criteri di anzianità, flusso di viaggiatori e presenza di nodi di scambio.
 
IL PROGRAMMA - Il crono-programma è stato presentato durante l'inaugurazione della nuova biglietteria della stazione Eur Fermi, costata 150 mila euro, e i cui lavori sono durati quattro settimane. "Continueremo su questa strada - ha spiegato l'assessore capitolino alla Mobilità, Antonello Aurigemma - per dotare la città di un servizio all'altezza di una grande capitale europea". Per l'amministratore delegato, Carlo Tosti, l'azienda si sta muovendo sulla base dei criteri di concretezza, qualità, trasparenza e informazione", mentre per il direttore generale Antonio Cassano l'importante è "ripartire dalla centralità dei cittadini-utenti". 
 
IL PROGETTO PER IL FUTURO - Il sindaco Gianni Alemanno ha colto l'occasione anche per fare il punto dei lavori di tutte le linee metro: "Sulla linea C procedono in cantieri.
Stiamo per far partire il prolungamento della linea B fino a Casal Monastero.
E stiamo per lanciare il grande progetto, in project financing: che porterà al prolungamento di tutte le linee della metropolitana".
QUESTI SO' PAZZI.....

Nessun commento: