sabato 1 ottobre 2011

SI AMPLIANO LE CONSEGUENZE DEL VOTO DEL MUNICIPIO IV DI GIOVEDI CONTRO LA REALIZZAZIONE DEL PROLUNGAMENTO METRO B1 JONIO-BUFALOTTA A PREZZO DI "VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI" ED ULTERIORE CEMENTO SUL MUNICIPIO. DETERMINANTE PER IL RISULTATO DEL VOTO L'USCITA DALL'AULA DEL PRESIDENTE BONELLI, DA SEMPRE CONTRARIO AD ULTERIORI CEMENTIFICAZIONI DEL SUO MUNICIPIO, E DI BEN 10 CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA

FONTE: http://www.roma2013.org/index.php?option=com_content&view=article&id=3993:metro-b1-video-comitati-di-quartiere-qbene-approvazione-odg-iv-municipio-comprese-nostre-preoccupazioniq&catid=53:testata

Ci vuole poco e la notizia arriva in Campidoglio e alla Pisana.
«Non posso che condividere la scelta con la quale oggi il consiglio del Municipio IV, si é espresso a favore di un ordine del giorno del Pd affinchè il prolungamento della Metro B1 a Bufalotta avvenga attraverso finanziamenti pubblici». Ad affermarlo in una nota il consigliere comunale del PD Dario Nanni, vicepresidente della commissione lavori pubblici.
«Vale la pena ricordare che l'atto é passato anche grazie all'allontanamento dall'aula di alcuni membri della maggioranza di centrodestra, che hanno così manifestato, come già fatto in altre occasioni, la loro contrarietà circa il progetto proposto dalla Giunta Capitolina - continua - Progetto fortemente voluto dal sindaco Alemanno e dall'assessore alla Mobilità Aurigemma che prevedeva valorizzazioni immobiliari e l'uso di una parte dell'housing sociale per finanziare l'opera e quindi cementificando sostanziosamente quella parte della città». 
«Questa presa di posizione del IV Municipio deve far comprendere al sindaco che il progetto per il prolungamento della B1 in cambio di cemento non è assolutamente condiviso dai cittadini di quel quadrante.  
Ed è per queste ragioni - conclude Nanni - che sarebbe doveroso ritirarlo e altresì preparare al meglio i progetti delle stazioni di Piazza Conca d'Oro e viale Jonio».
«Il voto di oggi in IV Municipio dimostra come il centrodestra municipale non condivida le linee dell'amministrazione Alemanno sul prolungamento della metro B1. 
L'assenza di ben dieci consiglieri di maggioranza e del presidente Bonelli ha consentito l'approvazione di un atto del Partito Democratico che chiede di utilizzare strumenti diversi dalle valorizzazioni immobiliari per prolungare la metro B1 fino a Bufalotta. 
Piuttosto che inseguire fantasiosi progetti, l'amministrazione si preoccupi di dotare di parcheggi la fermata di Piazza Conca d'Oro di prossima apertura e di collegato con navette e mezzi pubblici con i quartieri più periferici del municipio come Settebagni, Castel Giubileo e Villa Spada».  
Così, in una nota, il consigliere regionale Pd Carlo Lucherini.

LA COMPATTA PLATEA DI CITTADINI E COMITATI DI QUARTIERE DEL MUNICIPIO IV, BEN 12 FRA LORO EFFICACEMENTE COALIZZATI, CHE HA DETTO UN FORTISSIMO NO ALLA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO DI PROLUNGAMENTO DELLA METRO B1 AL PREZZO DI ULTERIORI DEVASTANTI "VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI" IN UN MUNICIPO CHE E' STATO TRAVOLTO NEGLI ANNI DI VELTRONI DA UN'ONDATA DI CEMENTO E PERMESSI DI COSTRUIRE ANCOR OGGI INARRESTABILE, TARGATA TOTI, CALTAGIRONE, MEZZAROMA, ETC.:
LA GENTE NON NE PUO' PIU' !!!
LA PAZIENZA DELLA GENTE E' FINITA !!!

Nessun commento: