sabato 5 dicembre 2009

CALO DI CONSENSI PER IL PDL A ROMA E NEL LAZIO: QUALCUNO VUOLE INIZIARE A RIFLETTERE SU QUALI NE SONO LE VERE RAGIONI ?

Dal Corriere della Sera - Edizione Roma del 5 dicembre 2009:
"Elezioni (Regionali), il PD in rimonta nonostante il caso Marrazzo".

Interessanti dati da un sondaggio dell'IPSOS a proposito delle elezioni regionali dell'anno prossimo nel Lazio. Nonostante la vicenda Marrazzo il PD è dato in crescita del 2%, mentre, "il dato anomalo è la flessione del PDL, probabilmente dovuta al dibattito delle candidature che sta producendo malumore".
MA QUALE "DIBATTITO DELLE CANDIDATURE" !
La gente non sa neanche chi siano a oggi i candidati possibili del centro-destra !
La flessione E' DOVUTA ALLA DELUSIONE CHE STA PROGRESSIVAMENTE MONTANDO NELLA GENTE, SPECIE A ROMA !
Alemanno ha vinto proponendo forte cambiamento e discontinuità rispetto alla giunta Veltroni !

INVECE nulla di serio è stato fatto per mettere veramente al primo posto le esigenze dei cittadini in termini di vivibilità, come insegna il recentissimo "schiaffo" dato alla gente del Municipio IV da parte del Dipartimento VI, negando alle associazioni il diritto d'accesso a proposito della nuova ondata di edilizia residenziale della Compensazione edificatoria F2 da Borghetto S. Carlo a Parco Talenti mentre il comune stipulava il relativo accordo con la Regione Lazio.
A ciò aggiungiamo quello che si sta ora apprendendo sulla nuova ondata di cemento residenziale
che si sta preparando, legata alla realizzazione delle linee metro C1 e D, di cui avete appena letto sotto, in una situazione in vari punti ormai al collasso viario.
Pensate che la flessione possa essere solo questa ? Aspettate i prossimi mesi.....specie se qualche fine pensatore pensa di proporre alla presidenza della Regione Lazio, al posto della ben più credibile Polverini (vedi articolo sul Corriere della Sera di sabato 4 dicembre 2009), un evidente simbolo dei grandi costruttori, Luisa Todini....................