sabato 5 dicembre 2009

ENNESIMA STERILE POLEMICA FRA PDL E PD SUL NOME DELL'ASILO: MA OCCUPATEVI INVECE DEI PROBLEMI DEI CITTADINI !

FONTE:
http://www.abitarearoma.net/index.php?doc=articolo&id_articolo=15500

ENNESIMA STERILE POLEMICA FRA PDL E PD SUL NOME DELL'ASILO: MA OCCUPATEVI INVECE DEI PROBLEMI DEI CITTADINI !

Asilo intitolato agli hobbit: scatta la polemica
Infuria la polemica del centrosinistra dopo la proposta del Pdl di intitolare l'asilo di via Ventotene “Contea degli Hobbit”

di Mauro Carbonaro - 02/12/2009

Asilo intitolato agli hobbit: scatta la polemica

Neanche J.R. Tolkien, autore del celebre libro “Il signore degli anelli”, avrebbe mai potuto pensare di essere protagonista nella città di Roma, distante dalla sua Gran Bretagna dove nacque e visse, di un'accesa polemica tra esponenti politici comunali per la denominazione, non condivisa, di un asilo nido.

A far accendere la buffa contesa è l'idea emersa dal presidente Pdl del IV municipio, Cristiano Bonelli. Il nuovo asilo comunale, inaugurato lo scorso 26 novembre in memoria delle otto vittime dell'esplosione avvenuta nel 2001 in un palazzo di via Ventotene, porterà il nome “La Contea degli Hobbit".
Fino a qui nulla di strano, finché gli esponenti Pd del IV Municipio non hanno fatto notare a Bonelli come gli hobbit non siano solo i piccoli uomini dai piedi grandi inventati dalla fantasia di Tolkien, ma anche personaggi rievocati dall´estrema destra che, fra il 1977 e il 1980 organizzò i "Campi Hobbit", campi scuola del Fronte della Gioventù (dove, ad onor di cronaca, il sindaco Gianni Alemanno conobbe sua moglie Isabella Rauti).

«Ci chiediamo chi abbia potuto legare a uno dei fatti di cronaca più drammatici degli ultimi anni un nome così vicino alla sottocultura neofascista» commentano il consigliere comunale del Pd Massimiliano Valeriani e il consigliere provinciale Marco Palumbo.

Un dato quindi rilevante, come segnala il Pd, ma assolutamente casuale, come invece replica, senza fronzoli, il centro destra: «Valeriani e Palumbo sono da ricovero coatto, ululare alla “sottocultura neofascista” e evocare fatti di cronaca molto drammatici negli ultimi anni perché un asilo nido si chiama "Contea degli Hobbit" è un caso da manuale clinico di psichiatria, più che da polemica politica» dichiarano in una nota Marco Marsilio, deputato romano del PdL e Francesco Filini, Assessore alle politiche scolastiche del Municipio IV. «E' appena il caso di ricordare a questi due ignoranti faziosi che "La Contea degli Hobbit" è frutto della fantasia di J.R.R. Tolkien, maestro e caposcuola della letteratura Fantasy».

CI SENTIAMO DI DIRE A PROPOSITO UN FORTE BASTA: BASTA CON LE INUTILI POLEMICHE, CHE LE FORZE POLITICHE DI GOVERNO ED OPPOSIZIONE SI OCCUPINO INVECE DEI PROBLEMI DELLA GENTE, ANZITUTTO:

-la nuova ondata di cemento che sta per abbattersi sul Municipio IV e sul quartiere Monte Sacro Alto, a seguito delle ultime autorizzazioni che il comune di Roma ha già autorizzato e/o sta rilasciando, e soprattutto dell'avvio delle "valorizzazioni immobiliari annunciate dal sindaco Alemanno per finanziare il prolungamento della linea metro B1 sino al raccordo, e per l'intera linea D, in un'area che ègià al collasso della viabilità e della vivibilità !