martedì 8 dicembre 2009

SINDACO ALEMANNO: LA LINEA D DEVE ESSERE FINANZIATA DALLO STATO, IL MUNICIPIO IV NON SOPPORTA ULTERIORI "VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI"

UN FORTE APPELLO SALE DAL MUNICIPIO IV DI ROMA: SINDACO ALEMANNO, LA LINEA D DEVE ESSERE FINANZIATA DALLO STATO, IL MUNICIPIO IV NON PUO' SOPPORTARE ULTERIORI "VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI" PER REALIZZARLA !!!

FONTE:
http://www.roma2013.org/index.php?option=com_content&view=article&id=359:metro-b1-inaugurato-il-cantiere-a-via-scarpanto&catid=36:mobilita&Itemid=75

"
Il 10 dicembre la riunione del Cipe sarà dedicata alla linea C e alla linea D delle metropolitane di Roma.
In particolare, ha fatto sapere l'amministratore delegato di Roma Metropolitane Federico Bortoli a margine dell'inaugurazione del cantiere della metro B1 a Val Melaina, "
il Cipe dovrebbe approvare e finanziare il progetto definitivo della tratta centrale della linea C (San Giovanni - piazzale Clodio)", da un lato.
E "
pronunciarsi in merito all'inserimento della linea D nell'elenco delle opere strategiche della legge obiettivo, così come chiesto anche dal sindaco tramite una lettera formale", dall'altro.
Se la metro D fosse inserita in questo elenco "
sarebbe in lizza per essere finanziata dallo Stato".
Intanto, la procedura di gara per l'affidamento dei lavori della metro D e' ancora in corso e si concluderà nella prossima primavera. "
Nel 2011 - ha assicurato Bortoli - vogliamo aprire il cantiere". L'opera ha un costo di 3,5 miliardi e, come da progetto iniziale, dovrebbe essere finanziata per il 50% dai privati e per il 50% da fondi pubblici. La sua cantierizzazione potrà dunque avvenire anche se i fondi pubblici non saranno stati messi completamente a disposizione."
SINDACO ALEMANNO, PRESIDENTE BONELLI, LA LINEA D DEVE ESSERE FINANZIATA DALLO STATO, IL MUNICIPIO IV DI ROMA, IL PIU' POPOLOSO DELLA CITTA', NON PUO' CONTINUARE A RESTARE SEMPRE "FIGLIO DI UN DIO MINORE" !!!