domenica 25 aprile 2010

ENTRATA IN FUNZIONE L'ANTENNA ERICSSON PER LA WIND A VIA LINA CAVALIERI. DELUSINE FRA LA GENTE MA LA BATTAGLIA CONTINUA. COSA ASPETTA IL COMUNE AD AVIARE LA REDAZIONE DEL PIANO PER LE ANTENNE CHE CONSENTIREBBE DI BLOCCARE REALIZZAZIONI INCONTROLLATE ?

FONTE: http://roma.xcitta.it/20100424/cronaca/ambiente/elettrosmog/antenna_killer/lina_cavalieri

L'antenna è in funzione. Alemanno non ci ha ascoltati”

Pubblicato da Ivan Perozzi | sabato 24 apr alle ore 12:08 antenna_cavalieri_20100422.png

ROMA - L'antenna di Lina Cavalieri è entrata in funzione. È quanto dichiara il comitato di quartiere, sicuro delle sue fonti. “È evidente che il sindaco Gianni Alemanno è più interessato ai suoi viaggi in Giappone che a tutelare la salute dei cittadini” dichiara in una nota Daniela Caramel, presidente del comitato di quartiere.
Ad avvalorare la tesi dei cittadini ci sono elementi nuovi: innanzitutto una spia verde, visibile di notte direttamente sull'antenna, accesa ininterrottamente. E poi quella donna di via Lina Cavalieri, residente nel palazzo di fronte a quello dell'Enasarco che ospita l'antenna: si tratta di una signora che non è mai stata influenzata dai discorsi del comitato e che ha cominciato a ravvisare un dolore costante all'orecchio.
“Noi sospettiamo che l'antenna sia in funzione da prima delle elezioni regionali” dichiara a "Per Città" Daniela Caramel. Circa un mese fa il comitato ha incontrato il sindaco Alemanno, a margine di una riunione riguardante altri argomenti. Il sindaco ha ascoltato il disagio e la preoccupazione dei cittadini, prestando attenzione anche a quanto riportato da Cristiano Bonelli, presidente del IV municipio, fin dall'inizio al fianco dei cittadini nella battaglia.
I cittadini sanno che ora far spostare l'antenna è molto più complicato, che per il giudizio del Tar ci vorranno anni e che comincia una fase nuova della lotta. In loro c'è adesso un forte senso di rammarico per il disinteresse del Comune, ma anche una grande voglia di rivalsa, consapevoli di essere dalla parte giusta. Dalla parte della salute dei cittadini.

Nessun commento: