lunedì 26 aprile 2010

GIUNTA REGIONALE DEL LAZIO: CONFERMATA L'ASSENZA DALLA GIUNTA DELL'UDC, PER IL FERMO NO DI RENATA POLVERINI ALLE LORO RICHIESTE, LO STRATEGICO ASSESSORATO ALL'URBANISTICA VA A FABIO ARMENI (FORZA ITALIA), VICEPRESIDENTE DELLA GIUNTA

FONTE: http://roma.corriere.it/roma/notizie/politica/10_aprile_26/polverini-solo-due-donne-giunta-1602902754212.shtml
 Polverini vara la giunta:soltanto due donne - Gli assessori sono tredici, il minimo. Buontempo alla Casa. Resta fuori l’Udc, che darà l’appoggio esterno


Renata Polverini (foto Jpeg)
Renata Polverini (foto Jpeg)
ROMA - Varata la giunta di Renata Polverini. Con qualche sorpresa. Tra i tredici assessori solo due sono donne e l’Udc resta fuori assicurando l’appoggio esterno. E così la maggioranza rischia di avere una vita difficile in consiglio regionale. Le due donne sono Fabiana Santini — assistente di Claudio Scajola, all’Arte, Sport e politiche giovanili— e Mariella Zezza che avrà Lavoro, Politiche sociali e famiglia. La Polverini si è tenuta la Sanità e, attraverso il suo uomo di fiducia Stefano Cetica, il Bilancio. Nella composizione della giunta è stato applicato il manuale Cencelli: sei assessorati agli azzurri e quattro agli ex An. E anche in questi casi sono stati scelti col bilancino. Teodoro Buontempo, poi, per La Destra, avrà Casa e tutela dei consumatori.
Tredici assessori, quote «rosa» ridotte al lumicino, un difficile — e ricercato — «bilancino» tra le correnti del Pdl: Renata Polverini, dopo trattative febbrili, ha varato la sua giunta regionale. L’Udc è fuori e darà l’appoggio esterno: tutti i tentativi per ricucire lo strappo non sono andati a buon fine. Il segretario, Lorenzo Cesa è laconico: «Auguri e buon lavoro». Adesso, in consiglio regionale, la maggioranza rischia di avere vita difficile: i centristi hanno 6 consiglieri, quanto basta per creare dei grattacapi all’inesperto gruppo di consiglieri di centrodestra, dove abbondano gli eletti della «Lista Polverini». 
SINO ALL'ULTIMO L'UDC HA PRETESO, INCURANTE DELL'EVIDENTE ANZI PLATEALE CONFLITTO DI INTERESSI, LO STRATEGICO ASSESSORATO URBANISTICA !


CHI E' FABIO ARMENI, NUOVO ASSESSORE REGIONALE ALL'URBANISTICA ?
FONTE: http://www.romatoday.it/politica/fabio-armeni-assessore-lazio-urbanistica-territorio.html 
Fabio Armeni, in quota Forza Italia, è al suo secondo mandato in regione Lazio. Nella legislatura Marrazzo è stato consigliere regionale e presidente della Commissione speciale Indagine conoscitiva sul fenomeno della sicurezza e prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro.
Nella lista del Pdl, poi non ammessa, avrebbe dovuto essere il capolista. 

Nessun commento: