sabato 2 aprile 2011

A PROPOSITO DELLA TRASFORMAZIONE DI PARTE DEL PARCO GIOCHI PER BIMBI DI VIA MARLIANA IN AREA CANI: L'ACCORATA LETTERA DI UN PAPA' AL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO IV BONELLI: "FRA CANI E BAMBINI VA' PRESTATA MAGGIORE ATTENZIONE AI BAMBINI, CHE RAPPRESENTANO IL FUTURO NOSTRO E DI QUESTA SOCIETA'". E CHE -AGGIUNGIAMO NOI- IN UN MUNICIPIO IV SEMPRE PIU' CEMENTIFICATO DA QUESTI M... PALAZZINARI HANNO SEMPRE MAGGIORI DIFFICOLTA' A TROVARE LUOGHI DECENTI OVE GIOCARE !!!!

RICEVIAMO E MOLTO VOLENTIERI PUBBLICHIAMO QUESTO ACCORATO APPELLO DI UN PAPA' DEL MUNICIPIO IV A PROPOSITO DEL GIA' PICCOLO PARCO GIOCHI DI VIA MARLIANA, DI CUI SI VORREBBE ORA UTILIZZARE UNA PARTE IMPORTANTE PER FARNE UN AREA CANI:
"Mail inviata al presidente del 4' municipio
Egregio Dott. Bonelli
siamo profondamente indignati per la situazione del "Parco giochi" ( se così si può definire)  di via Marliana, situato di fronte alla nostra abitazione, dove tutti i giorni all'uscita di scuola i bambini vanno a giocare.
Come lei ben sa, la situazione pulizia e degrado dei giochi non è delle migliori, e quando abbiamo visto intervenire alcuni operai non ci è sembrato vero. Purtroppo però abbiamo saputo che l'area che si sta provvedendo a recintare è destinata ai cani.
Troviamo veramente assurdo fare una recinzione per gli animali, vicino alle scuole, in un posto dove vivono giornalmente il loro svago i bambini della zona e quelli che frequentano le stesse scuole.
Il problema dei cani lo viviamo tutti nel nostro quartiere, dove non è possibile camminare sui marciapiedi invasi dagli escrementi degli animali e mai raccolti dai loro proprietari!!! (sicuramente non molto civili).
Capisco anche che sia giusto destinare loro un area, ma non trovo corretto l'ubicazione della stessa, visto che un'altra area è stata collocata sotto l'ingresso del viadotto Gronchi, che giustamente non è nè abitata e nè tantomeno frequentata da bambini.
Comunque stiamo organizzando una raccolta firme con l'auspicio di poter bloccare quest'iniziativa
.
Nel ringraziarLa per l'attenzione, La salutiamo cordialmente". Gianandrea Porzano
DOMANDA:
 E' possibile realizzare un area riservata ai cani in una piazzetta di 50m per 20m con intorno una scuola elementare, un asilo, un capolinea di bus, una pizzeria, un bar, e sopratutto dove giocano e si divertono tutti i giorni tanti bambini? 
Ebbene qualcuno dell'amministrazione ha deciso di tagliare in 2 questa piazzetta. 
Cosi i bambini non solo dovranno fare attenzione all'entrata e l'uscita dei cani, ma si vedranno ridotta del 50% l'area gioco che già in precedenza era molto ristretta. 
Massimo rispetto per i cani, ma non è possibile realizzare tale area in un fazzoletto di terra. Pertanto firma anche tu affinchè questa piccola piazzetta rimanga a completa disposizione dei bambini, grazie
 FIRMATE LA PETIZIONE CONTRO QUESTA SCELTA:
http://www.firmiamo.it/no-all-area-cani-a-largo-marliana-4--municipio-roma 
Gentile presidente Bonelli, presti attenzione ed ascolto a questo papà e ai genitori di tanti altri bambini della zona !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei aggiungere che uno dei problemi oiù importanti di Largo Marliana è il decoro di questa area che nei fine settimana che vanno da aprile a ottobre diventa teatro della movida del Nuovo Salario. Invito chiunque il lunedì mattina ad ammirare il tappeto di cocci di vetro delle bottiglie di birra che si ritrovano dappertutto, compreso il muro delle scuole. Non parliamo poi degli schiamazzi e della musica per tutta la notte!

Anonimo ha detto...

per non parlare di alcune risse. Condivido pienamente. So che in passato sono state fatti degli esposti sia alla polizia che al comunue, ma ......come al solito tutto senza risposta.