venerdì 4 marzo 2011

CASE DEGLI ENTI PREVIDENZIALI COSIDDETTI "PRIVATIZZATI": GUIDI (PDL), PROSSIMA SETTIMANA INCONTRO CON DIPARTIMENTI

FONTE: www.agenparl.it

(AGENPARL) - Roma, 04 mar - "La settimana prossima ho convocato una seconda riunione con i dipartimenti competenti per verificare le possibilità in capo a Roma Capitale di dare sostegno agli inquilini degli enti previdenziali. 
Roma Capitale si sta occupando, attivamente e già da tempo, della vicenda legata alle dismissioni immobiliari dell’Enasarco e degli altri enti previdenziali. 
Questo, in seguito alla mozione presentata dal sottoscritto e approvata all’unanimità dall’Aula Giulio Cesare lo scorso giugno, e che mi ha permesso con il presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli, in qualità di delegato del Sindaco per tale emergenza, di rappresentare Roma Capitale ai diversi tavoli convocati dal prefetto di Roma su questo argomento. 
In particolare, come presidente della commissione Bilancio, sto già verificando insieme agli uffici dei Dipartimenti competenti di aiutare concretamente gli inquilini degli enti, verificando se le convenzioni edilizie con le quali questi hanno ottenuto una serie di agevolazioni in virtù dell’originaria natura pubblica dell’intervento, siano tutt’ora validi considerata l’applicazione di norme e di criteri meramente privatistici, che gli stessi enti ora applicano nelle procedure di dismissione immobiliare e di rinnovo dei canoni di locazione. Continueremo, dunque, nella tutela delle fasce più deboli di cittadini che rischiano di essere seriamente colpiti dalle scelte e dalle linee adottate dagli enti previdenziali". Lo ha dichiarato il presidente della commissione Bilancio di Roma Capitale, Federico Guidi.

Nessun commento: