di NICOLA DIMITRI- Roma, IV Municipio. Il Municipio ascolta, il Municipio risponde. Questo è il motto con il quale il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli lancia il progetto attraverso cui si raccoglieranno le idee, le proposte, i dispiaceri o i problemi dei cittadini.
Gli assessori i consiglieri e il presidente stesso, ogni settimana a turno, gireranno con un camper per le strade del Municipio  con l'obiettivo di andare incontro al cittadino, prima ancora che sia  lui a rivolgersi all'amministrazione. V'è una anticipazione sul tempo,  una inversione dei ruoli, probabilmente gradita dai cittadini di Monte Sacro,  che permetterà una presenza sul territorio più forte e viva e  consentirà un incontro reale con il cittadini e con i problemi che  affliggono questo popoloso e vasto municipio. Si può immaginare che sia  l'amministrazione a bussare alla tua porta e a chiedere come vanno le  cose? Con questo progetto in qualche modo lo si potrà fare. Bonelli  dichiara “saranno le istituzioni ad andare incontro al cittadino, e non  il contrario”.  
Questa  forse è un'iniziativa di rottura, che smuove i  politici dalle sedie del palazzo e li mette in strada, dove non c'è più  supremazia di ruolo, ma la discussione con il cittadino si svolge in  termini di concreto interesse. 
(CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO SU L'UNICO).
Nessun commento:
Posta un commento