sabato 12 marzo 2011

Bonelli, Presidente IV Municipio : "le istituzioni incontrano il cittadino". "Saranno le istituzioni ad incontrare il cittadino e non il contrario

FONTE: http://www.lunico.eu/2011031041104/municipio-iv/bonelli-presidente-iv-municipio-qle-istituzioni-incontrano-il-cittadinoq.html

di NICOLA DIMITRI- Roma, IV Municipio.                                                                                  Il Municipio ascolta, il Municipio risponde. Questo è il motto con il quale il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli lancia il progetto attraverso cui si raccoglieranno le idee, le proposte, i dispiaceri o i problemi dei cittadini.

Gli assessori i consiglieri e il presidente stesso, ogni settimana a turno, gireranno con un camper per le strade del Municipio con l'obiettivo di andare incontro al cittadino, prima ancora che sia lui a rivolgersi all'amministrazione. V'è una anticipazione sul tempo, una inversione dei ruoli, probabilmente gradita dai cittadini di Monte Sacro, che permetterà una presenza sul territorio più forte e viva e consentirà un incontro reale con il cittadini e con i problemi che affliggono questo popoloso e vasto municipio. Si può immaginare che sia l'amministrazione a bussare alla tua porta e a chiedere come vanno le cose? Con questo progetto in qualche modo lo si potrà fare. Bonelli dichiara “saranno le istituzioni ad andare incontro al cittadino, e non il contrario”.  
Questa  forse è un'iniziativa di rottura, che smuove i politici dalle sedie del palazzo e li mette in strada, dove non c'è più supremazia di ruolo, ma la discussione con il cittadino si svolge in termini di concreto interesse. 
(CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO SU L'UNICO).

Nessun commento: