L'assessore alla Mobilità questa mattina ha effettuato un sopralluogo nel cantiere di via Ugo Ojetti: "Si permetterà di facilitare l'afflusso dei cittadini verso la nuova stazione metro". Costo dell'opera 530 mila euro
di Redazione - 23/05/2011
Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità di Roma Capitale, ha effettuato stamattina un sopralluogo al cantiere di via Ugo Ojetti, dove sono partiti i lavori di risistemazione del tratto stradale compreso tra l’incrocio con via Gaspara Stampa e l’incrocio con via Renato Fucini. "Si tratta di un’opera essenziale per la mobilità di questo quadrante della città, soprattutto in funzione della prossima apertura della linea B1 della Metropolitana – spiega Aurigemma – Riducendo lo square centrale del tratto in questione, si aumenterà la carreggiata stradale e ci sarà una significativa fluidificazione del traffico, che ad oggi viene smaltito a fatica dalla sede stradale che risulta troppo stretta. Inoltre, in questo modo si permetterà di facilitare l’afflusso dei cittadini verso la nuova stazione della Metropolitana di Conca d’Oro".I lavori di rifacimento della pavimentazione ed allargamento della carreggiata stradale in via Ugo Ojetti, nel tratto compreso da Via Gaspare Stampa a Via Jacopone da Todi, prevedono anche la costruzione di nuovi parcheggi in fila per le automobili nonché il rifacimento di alcuni tratti di marciapiede.
"I lavori, che hanno un costo di circa 530 mila euro - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Ghera - dureranno circa quattro o cinque mesi”.
“Una campagna porta a porta ed un camper del IV Municipio che girera' nei quartieri Talenti e Montesacro per informare i cittadini sulla nuova viabilità delle strade”, ha annunciato il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli , durante il sopralluogo.'' A settembre la viabilita' del quartiere Talenti cambierà totalmente - ha detto Bonelli - I lavori di oggi fanno parte di un progetto a fasi che completerà la viabilità del quadrante Talenti. Visto che ci saranno delle novità per i 30 mila residenti abbiamo deciso di avviare una campagna porta a porta per info
MA SCUSATE, COSA C'ENTRANO QUESTI LAVORI CON LA METRO B1 ?
ALLA METRO B1 DI PIAZZALE JONIO SPERIAMO CI PORTINO I MEZZI ATAC A SEGUITO DI UN RIPENSAMENTO DELL'ORGANIZZAZIONE DELLE LINEE !
SE LA GENTE DOVESSE ARRIVARE CON LA MACCHINA A VIA SCARPANTO SAREBBE IL TRACOLLO !
1 commento:
Personalmente non capisco la necessità di questa presunta riqualificazione: eliminre le aiuole centrali per far posto alle auto ?!?!??! Per aumentare il traffico ?!?!?! Una scelta folle che crea solo disagio per i residenti. Credo sia necesario un intervento dei residenti per fermare questo scempio.
Posta un commento