sabato 21 maggio 2011

DOMENICA 22 MAGGIO 2011, DALLE ORE 11: TUTTI A PARCO SANNAZZARO, ACCESSO DA VIA C. BERTINI-ATTILJ, INCONTRO PUBBLICO CON LA CITTADINANZA PER DISCUTERE IL FUTURO DI QUESTA GRANDE AREAVERDE, ANCH'ESSA A FORTE RISCHIO INSIEME CON PARCO CAPUANA, A CAUSA DELLE DESTINAZIONI DEL PRG FATTO APPROVARE DA VELTRONI



Roma, Municipio IV, quartiere Talenti, Parco Sannazzaro, con accesso da via Clelia Bertini-Attilj: domenica 22 Maggio 2011, dalle ore 11, incontro pubblico con la cittadinanza per discutere del futuro di questa grande area verde, organizzato da Comitato Parco Sannazzaro, Comitato Genitori Scuole Liceo Orazio, Media Usai, Comitato di quartiere Salviamo Talenti.
Per l'occasione sono stati invitati molti comitati di quartiere del Municipio, con i quali si discuterà del futuro di molte aree verdi, fra cui questa, per la quale la Variante delle Certezze del 1997 prevedeva la destinazione a Parco, mentre nel 2008 il PRG fatto approvare in gran fretta dall’allora sindaco Walter Veltroni prevede SI la destinazione a verde, MA ANCHE a scuole, atrezzature sportive, mercati, ivi compresi anche supermercati (!!!), parcheggi pubblici e privati, strutture per il trattamento dei rifiuti solidi urbani (CI ! Avete capito beme rifiuti solidi urbani !), case-albergho (SI ! Case albergo ! Ci sarà stata qualche bella iniziativa in gestazione !), etc. etc. etc.
Ma insomma quest’area, una delle poche aree verdi del nostro quartiere, in  che area verde rischia ormai di risursi ???
Dobbiamo quindi proteggere il verde nel nostro povero Municipio IV,  per salvaguardare la salute, fisica e mentale, di tutti ci cittadini, grandi e piccoli, che oggi trovano ancora in questa splendida area verde un’oasi di riposto e ristoro, MA IN FUTURO ?
DUNQUE, DOMENICA 22 MAGGIO, DALLE 11, TUTTI A PARCO SANNAZZARO !

Nessun commento: