domenica 29 maggio 2011

MERCATO VALMELAINA IN UN INTERESSANTE ARTICOLO DEL MENSILE LA QUARTA DI MAGGIO 2011: L'ASSESSORE AURIGEMMA DICHIARA: "GARANTIREMO LA CONTINUITA' DEL MERCATO", E COME CI CHIEDIAMO NOI, CONSIDERATO CHE NON E' STATA PREVISTA NE' UNA SEDE ALTERNATIVA, NE' LE NECESSARIE RISORSE ECONOMICHE ? ASSESSORE AURIGEMMA, LA DOCUMENTAZIONE DEL PROCEDIMENTO V.I.A. DELLA REGIONE E' ELOQUENTE, COSI' IL MERCATO LO STATE CANCELLANDO,NEL SOLO INTERESSE DELLE GRANDI PROPRIETA' E DEI PALAZZINARI INTERESSATI !!!

DAL NUOVO NUMERO IN DISTRIBUZIONE DEL MENSILE LA QUARTA DI MAGGIO 2011 -
SCARICATE IL NUMERO QUI !
DICHIARA L'ASSESSORE AURIGEMMA: "GARANTIREMO LA CONTINUITA' DEL MERCATO..." MERCATO CHE SI AVVIANO A CHIUDERE, DOPO CHE IL COMUNE DI ROMA VI HA SPESO NEGLI ANNI PASSATI MILIONI DI EURO, PER FARCI UNA BELLA "VALORIZZAZIONE IMMOBILIARE", ALTRE CASE DI FASCIA ALTA IN SOSTITUZIONE DI UN MERCATO CHE GARANTISCE LA SOPRAVVIVENZA DI TANTA GENTE, NEL MUNICIPIO IV E FUORI !
Ripubblichiamo qui a commento delle parole dell'assessore il nostro approfondimento già pubblicato sul Mercato di Valmelaina nelle carte del procedimento VIA della Regione Lazio:
LE CARTE PARLANO, PUBBLICHIAMO ALCUNE PAGINE DEL PARERE FAVOREVOLE V.I.A. (VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE) DELLA REGIONE LAZIO DEL 7 FEBBRAIO 2011, PROT. 0521606:
PAGINA 1 - INIZIALE:
 PAGINA 11 - PARERE FAVOREVOLE:
PAGINA 12 - QUI INIZIA A CASCARE L'ASINO:
COSA LEGGETE ? ECCO: "si rileva che per la Stazione di Vigne Nuove", ossia quella che dovrebbe azzerare il Mercato Valmelaina, " il periodo di cantierizzazione è stato suddiviso in due fasi, e che solo nella secona fase è stato previsto lo stostamento del mercato di Val Melina; considerato che in base al progetto presentato il mercato dovrà essere definitivamente trasferito, si ritiene opportuno individuare prima dell'inizio dei lavori un'area idone all'ubicazione dello stesso (AVETE CAPITO BENE ? A TUTT'OGGI L'AREA NON E' STATA INDIVIDUATA !), e determinare le tempistiche (ATTENZIONE: NULLA SULLE MODALITA' E GLI ONERI !) di spostamento delle attività in esso presenti, one evitare che si creino interferenze con le attività di cantierizzazione dell'intervento in argomento, congestionamenti del traffico dovuti al sovrapporsi delle due attività, nonchè problemi di carattere sociale legati alle attività commerciali in esso presenti! "
AVETE LETTO BENE ? VERGOGNOSO, FRANCAMENTE VERGOGNOSO...

MA NON E' FINITA QUI ! 
PAGINA 9 - LEGGETE BENE: 

"La realizzazione della linea B1 prevede anche di destinare a valorizzazione urbanistica due aree poste rispettivamente a ridosso del deposito e delle Stazioni Mosca e Vigne Nuove".
COME DOCUMENTA LA NOTA UN'AREA DI VALORIZZAZIONE SARA' QUINDI PROPRIO SU PARTE DEL SEDIME LUNGO VIA CONTI NELL'AREA DEL MERCATO, COME RISULTA ANCHE DALLA CARTOGRAFIA CIRCOLATA .
NON SI VUOLE QUINDI SPOSTARE IL MERCATO PER REALIZZARE LA STAZIONE, CHE E' POSTA A SOLI 400 METRI DA QUELLA JONIO, MA SOLO PER REALIZZARE QUEST'AREA DI "VALORIZZAZIONE IMMOBILIARE !

Nessun commento: