sabato 21 maggio 2011

Scuola Torricella Nord: “Mettere in sicurezza l’area” Si sono incontrati ieri nel cortile della scuola la Preside del plesso scolastico, alcuni genitori, il Presidente del Municipio e un architetto dell'Ufficio Ambente del Municipio per verificare gli interventi di messa in sicurezza dell'area. Per Settembre dovrà essere tutto fatto

FONTE: http://montesacro.romatoday.it/tufello/scuola-torricella-nord-lavori-cortile-incontro-istituzioni-sopralluogo.html


Si sono incontrati ieri nel cortile della Scuola Torricella Nord di via Calcinaia la Preside del plesso scolastico, i genitori che hanno fatto le segnalazioni, il Presidente del Municipio, Cristiano Bonelli, e un architetto dell’Ufficio Ambiente del Municipio, per un sopralluogo nell’area allo scopo di verificare che tipo di intervento sia possibile attuare per mettere in sicurezza l’area.
torricella1_1Gli interventi che sarà possibile realizzare riguarderanno anzitutto la sistemazione dell’asfalto nei punti in cui le buche sono diventate pericolose per i bambini; necessario anche un rivestimento di gomma sotto al portico e l’installazione di betonelle. Necessaria anche l’installazione di una rete intorno alla recinzione della Scuola, dove attualmente vengono spesso trovate bottiglie lasciate sul muretto, e la copertura/rivestimento delle giunture dei tubi attualmente ben in vista e alla portata dei bambini.

Il Presidente del Municipio ha spiegato che i lavori dovrebbero concludersi prima dell’inizio del prossimo anno scolastico, e nel frattempo si possono fare alcune iniziative per cominciare a sistemare la scuola già il mese prossimo, al fine di rendere più vivibile dai bambini questa area di gioco.
Qualche genitore si è detto soddisfatto della risposta del Municipio, aspettando ora che gli impegni presi si concretizzino al più presto nell’interesse di tanti bambini.

Nessun commento: