sabato 17 dicembre 2011

ACCORDO URBANISTICO PARCO TALENTI: APRE FINALMENTE PRIMA DI NATALE 2011 IL PROLUNGAMENTO DI VIA UGO OJETTI SINO A VIA NOMENTANA



Dopo anni d’attesa aprirà finalmente, poco prima del Natale 2011, la prima delle opere d’obbligo dell’accordo urbanistico Parco Talenti – Rione Rinascimento (delibere di Consiglio Comunale di Roma nn. 83/2000 e 44/2003) ad essere completata, anche grazie al forte impegno –dobbiamo dargliene atto- del presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Bevilacqua.
In questa bella notizia per un intero quartiere, il Qurtiere Talenti di Roma, che ha sofferto per anni i disagi degli interminabili lavori dell’Accordo, con i vari Rione Rinascimento 1-2-3-4-5, senza avere alcun alleviamento dalle sue opere d’obbligo (oltre a questa vi sono anche la realizzazione di Parco Talenti ed il raddoppio di via Casal Boccone), si palesa evidente all’occhio degli esperti di viabilità un possibile problema, ossia il fatto che nel progetto originario risalente all’Amministrazione Veltroni il traffico in direzione fuori Roma e G.R.A. troverà ad accoglierlo all’incontro con via Nomentana, non una rotatoria come ben sarebbe stato meglio prevedere, bensì un semaforo, il secondo oltre a quello della Nomentana all’incrocio con via Casal S. Basilio, con evidenti rischi di possibile ulteriore intralcio alla viabilità nella zona.
Eppure vi sarebbero stati tutti i 18 metri nell’ambito dei quali è stata realizzata una bella rotatoria sulla provinciale Settecamini-Guidonia, a qualche km di distanza…..
Serie video Parco Talenti, n. 33.


RICORDIAMO QUANTO E' STATA LUNGA L'ATTESA PER QUESTA  OPERA D'OBBLIGO DELL'ACCORDO URBANISTICO PARCO TALENTI, MENTRE DEVONO ESSERE ANCORA IN PARTE REALIZZATO IL RADDOPPIO DI VIA CASAL BOCCONE, ED IN LARGA PARTE LA REALIZZAZIONE DI PARCO TALENTI:

Nessun commento: