
| Gabriella Resse | 1 dicembre 18.39.52 | 
La  discarica di Malagrotta due dovrebbe nascere al centro del paese di  Riano ad una distanza dalle abitazioni..che sono tutte intorno. 
L'80 %  circa di queste abitazion, dista meno di 1 km,una casa è a 150 metri.Per  realizzare la discarica si poggeranno sul suolo di una gigantesca  cava... di 92 ettari attraversata da una sorgente d'acqua potabile che  serve i cittadini dei quartieri attigui e che nel caso di un mancato  pompaggio ( per un guasto od una fatalità) potrebbe allagare l'intera  gigantesca cava di circa 15 metri...
Considerando che la parte in discesa  della cava va in direzione Roma ,che ci sono altri corsi d'acqua sotto  alla cava e che il tevere disterebbe dalla discarica una quota di 40  metri ...quanto ci metterà l'inquinamento dei veleni della discarica ad  arrivare a Roma ? Signor Alemanno,non è fantascienza,è lo scenario che  state creando..,è sicuro lei signor Sindaco di Roma di rischiare questo  disastro ecologico per la capitale? E dopo cosa dirà ai cittadini? Come  si può fidare della bontà di questo progetto di discarica che si  appoggia su basi poco solide sia dal punto di vista strutturale che  legale ? Se fossi al posto suo,ora mi preoccuperei molto,perchè se per  sbaglio poi succede..ciò che è prevedibile ( una discarica sull'acqua  con pendenza direzione Roma e tevere a quota 40 metri) il costo in  termini politici e personali per lei sarà molto alto..Le discariche sono  un male da estirpare ,ma fatte in questo modo sono un vero e proprio  crimine contro i cittadini di Riano e di Roma
FONTE: http://www.facebook.com/notes/capena-i-dimenticati/pericolo-imminente-/328286423856158
PERICOLO IMMINENTE !!!
pubblicata da Capena: I Dimenticati il giorno sabato 24 dicembre 2011 alle ore 7.19
NON RIMANIAMO IN FINISTRA A PENSARE CHE TANTO C'E' QUALCUNO CHE PENSERA' A DIFENDERCI, NON E' COSI'
LA NOTIZIA E' CERTA. Il 29 dicembre verranno a prendere possesso di Quadro Alto, così recita La Corte d'appello di Roma con ordinanza di occupazione del Prefetto emessa in data 21 dicembre.
Ci rivolgiamo ai cittadini di Capena, sperando nel loro senso civico e nell'orgoglio di difesa del loro territorio.
Unitamente con tutti i comitati anti discarica stiamo organizzando un presidio all'interno delle cave, non c'è più tempo, E' FONDAMENTALE UNA PRESENZA MASSICCIA!!!!!
E' vero che è Natale, vengono proprio durante le feste per evitare di trovare gente che si oppone all'occupazione, è una mossa vigliacca, riflettete e vi renderete conto che è importante togliere qualche ora ai festeggiamenti per essere presenti, lo dobbiamo fare per la salute dei nostri figli e per quella di tutti noi, per evitare che tutto il nostro territorio muoia, per evitare che le nostre proprietà, frutto dei sacrifici di una vita, non valgano più niente, per evitare di rimanere completamente isolati dal mondo, perchè le centinaia di tir che trasporterebbero ogni giorno l'immondizia bloccherebbero completamente la Tiberina e la Flaminia...
E' gravissimo quello che sta per succederci, se ancora pensate che questo è un problema solo di Riano, svegliatevi, non è così !!!!!
CAPENA SARA' UNO DEI PAESI PIU' COLPITI !!!!
Partecipate, correndo alle cave, il 29 dicembre e chiedendo anche ai vostri amici e parenti, anche degli altri paesi di venire con voi !!!
Le falde  inquinate che arrivano direttamente al Tevere avvelenerebbero TUTTI,  COMPRESA ROMA !!!
Nei prossimi giorni vi daremo ulteriori dettagli."
Nessun commento:
Posta un commento