domenica 18 dicembre 2011

A SEGUITO DEI LAVORI DI SISTEMAZIONE DELL'AREA ANTISTANTE IL SUPERMERCATO ELITE, A RIONE RINASCIMENTO 2°, IL MARCIAPIEDI E' STATO AMPLIATO A TALE PUNTO DA CREARE UNA STRETTOIA PERICOLOSA LUNGO VIA CASAL BOCCONE IN DIREZIONE DI VIA NOMENTANA ! RIVOLGIAMO UN APPELLO A COMUNE DI ROMA E MUNICIPIO IV, AFFINCHE' INTERVENGANO URGENTEMENTE A FAR MODIFICARE LA PERICOLOSA SISTEMAZIONE !




Nell’imminenza della prossima apertura al pubblico entro Natale 2011 del prolungamento di via Ugo Ojetti verso via Nomentana appare presto da attendersi anche un forte aumento del traffico in corrispondenza dell’appena sistemata rotatoria all’incrocio fra via Ugo Ojetti e via di Casal Boccone.
Ebbene proprio qui, in occasione della sistemazione dell’area antistante il supermercato Elite, nell’ambito dei lavori dell’Accordo Urbanistico Parco Talenti il marciapiedi antistante il supermercato è stato ampliato con notevole espansione verso via di Casal Boccone, tale da creare una PERICOLOSA STRETTOIA, ed anche in modo da orientare decisamente le auto provenienti da via Ojetti, e dirette a via Nomentana, proprio verso il centro di via di Casal Boccone, con grave rischio di possibile collisione con auto provenienti dalla direzioen opposta, anche perché subito dopo la rotatoria è stato realizzato l’accesso veicolare al parcheggio della struttura commerciale.
Le immagini-video proposte appaiono in proposito molto eloquenti sui possibili rischi per auto e persone.
La segnalazione ci è giunta da più lettori del nostri blog, gli amici Maria-Grazia A., Giulia C., ed Adriano De S., che ringraziamo tutti (M. Grazia ha fornito anche alcune eloquenti foto !), oltre che dagli amici del Comitato di quartiere Salviamo Talenti.
Tutti insieme confidano –ed anche noi confidiamo- che il comune di Roma ed il Municipio IV intervengano quanto prima al fine di obbligare l’impresa realizzatrice alla necessarie urgenti modifiche del pericoloso assetto viario dato alla zona.
Serie dei Video di Parco Talenti, n. 34 – caricamento 18 dicembre 2011.

Nessun commento: