sabato 3 dicembre 2011

SABBIA ROSA NELLE TUBAZIONI DELL'ACQUEDOTTO ACEA A PORTA DI ROMA. PERCHE' L'ACEA NON CONTROLLA E NON DA' INFORMAZIONI IN PROPOSITO ?

FONTE: http://www.facebook.com/groups/49329928287/10150435593693288/

Dado D J Dado  3 dicembre 16.56.51
CARI AMICI, è da qualche mese precisamente da...CARI AMICI,
è da qualche mese precisamente da agosto che ho riscontrato della sabbia rosa sul rubinetto di casa.. ho trovato questa sabbia alla fine del lavandino..dentro il filtro. ho chiamato anche il tg3 regione, sono venuti a casa a fare il servizio ma non lo hanno mandato in onda.... potete controllare anche voi? io abito in zona bufalotta vicino porta di roma.. fatemi sapere ;)

5 commenti:

sergiovaccaro ha detto...

Da qualche mese cambio i filtri ogni paio di settimane.
La pressione cala giorno dopo giorno e quando li smonto trovo il mucchietto di sabbia: sabbia vina, chiara, se fossi al mare direi che mi piace.
Compro i filtri a scatole.

Zona Antamoro.

Anonimo ha detto...

Dall'articolo sul CorSera ho capito che non si tratta di un problema locale, ma riguarda probabilmente tutta Roma servita dall'acquedotto del Peschiera. Anche io ho la sabbia rosa nei filtri da agosto e abito al Flaminio. Direi che è ora che ACEA dia qualche risposta..

Anonimo ha detto...

Saluti a tutti. Il problema purtroppo affligge tutta l'utenza dell'acquedotto Peschiera, parliamo di migliaia e migliaia di famiglie. Il problema è drammaticamente manifesto nella zona del litorale nord di Roma (Fiumicino, Aranova) dove esce acqua mista a sabbia con grossi danni per caldaie, lavatrici, lavastoviglie.
Circa 15 giorni fa sono riusciti a far intervenire la Asl per le analisi chimico-fisiche. Ancora non sono noti i risultati. Tuttora il problema è irrisolto.

TG Talenti - redazione ha detto...

GRAZIE DELLA NOTIZIA !! TI PREGHIAMO, TIENICI AGGIORNATI, ANCHE CON ULTERIORI COMMENTI A QUESTA NOTIZIA, OPPURE SCRIVENDOCI ALL'INDIRIZZO DI MAIL CHE TROVI SULLA BARRA DI DESTRA.

Fabrizio ha detto...

Buongiorno a tutti, io abito a Fiumicino, precisamente a Parco Leonardo, e come già detto la situazione è drammatica. E' da circa un anno che continuo a pulire filtri, caldaia, elettrodomestici con evidenti danni economici. Alcune persone del quartiere sono stati costretti a chiamare ditte per la pulizia delle tubazioni di casa (con spese rilevanti). Non so se tutto questa sabbia possa creare problemi alla salute... Mi dicono che la sabbia sia il risultato di un nuovo minerale introdotto nell'acqua da parte del gestore. E' possibile fare qualcosa?