domenica 18 dicembre 2011

ELOQUENTE ARTICOLO DEL CORRIERE DELLA SERA-EDIZIONE ROMA DI OGGI SULLA "FINTA" INAUGURAZIONE OGGI DELLA STAZIONE ANNIBALIANO DELLA METRO B1, CON IL PROGETTISTA ARCH. DESIDERI -ASSENTE- CHE DEFINISCE L'INIZIATIVA "UNA FARSA", E CON L'AMMINISTRATORE DELEGATO DI ROMA-METROPOLITANE BORTOLI A DICHIARARE "CHE LA STAZIONE E' FINITA E PRONTA" (MA CHI GLIELO HA CHIESTO ? E' FORSE PER DARE UNA MANO A SALINI E C. AD EVITARE LE PENALI PER L'EVIDENTE RITARDO !), MENTRE A SMENTIRLO A POCA DISTANZA E' LA INFORME STRUTTURA IN CEMENTO E LEGNO DELL'APPENA INIZIATA SCALA D'ACCESSO DA VIA ERITREA...

DAL CORRIERE DELLA SERA -EDIZIONE ROMA DEL 18 DICEMBRE 2011:
UN ARTICOLO GUSTOSO, DA LEGGERE TUTTO !
UN ESEMPIO ?
GUARDATE COME RISPONDE IL PROGETTISTA PAOLO DESIDERI A QUESTA DOMANDA DEL GIORNALISTA ALESSANDRO CAPPONI:
  • DOMANDA: "Architetto, scusi,riconoscerà che è singolare non trovare il progettista all'inaugurazione. Come mai non ha partecipato ? Stava male ?"
  • RISPOSTA: mentre ride "No è solo che.... non vado alle inaugurazioni-farsa, non fa per me" !!!!
 FOTO DELLA VISITA LE TROVATE QUI, E DI SEGUITO:


MA DAVVERO ALEMANNO ED AURIGEMMA PENSANO DI RITIRARE SU LE LORO QUOTAZIONI, MENTRE NON ASCOLTANO LA CITTADINANZA DI ROMA SU QUESTIONI PARTICOLARMENTE SERIE, AD ESEMPIO QUELLE URBANISTICHE, ANDANDO AD "INAUGURARE" UN STAZIONE DELLA METRO I CUI LAVORI NON SONO COMPLETATI, LUNGO UNA LINEA CHE APRIRA A DIR POCO A LUGLIO 2012, DOPO CHE PER MESI SI E' DICHIARATO CHE AVREBBE APERTO A GENNAIO ?
SERVONO A QUALCOSA INIZIATIVE DEL GENERE ?

RICORDIAMO CHE NEL SETTEMBRE 2010 SI DICHIARAVA CHE LA B1 SAREBBE STATA APERTA A GENNAIO 212:
RICORDIAMO ANCORA CHE IL 15 NOVEMBRE 2011 SI ERA DICHIARATO CON ENFASI CHE I LAVORI DELLA METRO B1 SAREBBERO STATI COMPLETATI ENTRO IL 15 DICEMBRE 2011, MENTRE LA LINEA SAREBBE STATA APERTA A FEBBRAIO 2012, 
IL CHE NON E' STATO, NONOSTANTE LE DICHIARAZIONI DI BORTOLI....
LINK: http://www.eur.roma.it/news.php?news=3729&cat=17&arch=1
LINK 2: http://www.06blog.it
Intanto un avviso sul sito del Comune di Roma conferma quanto stiamo dichiarando DA MESI sui tempi di apertura della Metro B1, che non saranno quelli dichiarati in questi ultimi mesi, ma slitteranno di ulteriori mesi:
INSOMMA, LEGGIAMO:
"La B1 è tra l'altro una diramazione dell'esistente linea B, con un bivio realizzato in corrispondenza della stazione Bologna. Una novità per la Metropolitana di Roma. Ciò ha richiesto un'attenta progettazione per integrare i nuovi sistemi della linea B1 con quelli già attivi sulla linea B. Altrettanto attenta dovrà essere la gestione della "migrazione" della nuova linea all'interno della linea B in esercizio".
QUESTO L'AVEVAMO SEGNALATO ADDIRITTURA IN UN VIDEO....
PROSEGUE IL COMUNICATO:
"Attualmente, la frequenza di passaggio dei treni sulla Linea B nell’ora di punta è di un convoglio ogni tre minuti e mezzo, pari a 17 convogli l’ora. Con l’entrata in esercizio della B1, un terzo dei treni (5 convogli l’ora) percorrerà la B1 e i restanti due terzi (12 convogli) continueranno sulla B". 
ANCHE QUESTO LO AVEVAMO SCRITTO QUALCHE SETTIMANA FA IN QUESTO NOSTRO POST, RIPRENDENDO UN ARTICOLO DI LA REPUBBLICA:
TERMINA IL COMUNICATO:
Le frequenze dell’ora di punta sulla linea B si attesteranno su un convoglio ogni 4 minuti e mezzo, mentre sulla B1 saranno di 6-7 minuti. Con l’entrata in servizio dei nuovi 15 treni oggetto del bando di gara, è previsto che le frequenze tornino poi all’attuale regime".
In merito al problema dei treni -che non sono stati ancora ordinati- l'articolo precisa che sindaco Alemanno ed assessore Aurigemma il loro giro hanno dovuto farlo su un treno "prestato dalla linea B".
ALTRI ELEMENTI VENGONO AGGIUNTI DA UN ARTICOLO DI LA REPUBBLICA-ROMA SEMPRE DEL 18 DICEMBRE 2011:
SUI TEMPI TECNICI PER LAPERTURA RINVIAMO INFINE  AD UN NOSTRO POST DELL'8 OTTOBRE 2011, IN CUI ABBIAMO RILANCIATO UN MEDITATO E DETTAGLIATO CONTRIBUTO DI VITO DE RUSSIS DELL'ASSOCIAZIONE DIRITTI DEL PEDONE: 
PREVISIONE PER L'APERTURA ?
LUGLIO 2012 !
Scommettete ? 

P.S.
SULL'INTERO PROGETTO DELLA METRO B1, COMPRESO IL PROLUNGAMENTO DELLA METRO B1 DA JONIO A BUFALOTTA, RILEGGETEVI QUI)LE OSSERVAZIONI DEL COORDINAMENTO DEI COMITATI DI QUARTIERE DEL MUNICIPIO IV.
IN PROPOSITO VA NOTATO CHE I SOLDI PER IL PROLUNGAMENTO NON CI SONO !
Leggete qui, da ultimo il numero di dicembre di Roma 2013, che potete scaricare QUI con altre interessanti notizie:




Nessun commento: