FONTE: Roma Today.it
Pubblichiamo la nota del Comitato di quartiere Val Melaina a seguito dell'incontro di Mercoledì 11 Maggio fra le Istituzioni e gli operatori del mercato di via Giovanni Conti.
«È stato aperto ufficialmente oggi pomeriggio il tavolo di concertazione sul mercato Val Melaina che vede coinvolti Roma Capitale, Municipio Roma IV, organizzazioni sindacali, associazioni di categoria e operatori. L'obiettivo è quello di supervisionare tutte le fasi di realizzazione della Linea B1 della metropolitana che incidono sul futuro della struttura plateatica, punto di riferimento del commercio al dettaglio romano.Siamo in una fase preliminare del progetto che sarà realizzato da Roma Metropolitane ed è iniziato un confronto partecipato sul tema per venire incontro a tutte le parti interessate dal prolungamento della Linea B1. Il dialogo con gli operatori, che si svolgerà in maniera periodica, sarà utile a definire l'opportunità o meno di spostare il mercato a pochi metri dalla sede attuale». Lo dichiarano, in una nota congiunta, l'assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni, l'assessore alla Mobilità Antonello Aurigemma e il presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli.
Il Comitato di Quartiere Valmelaina accoglie molto positivamente l'apertura del tavolo e contemporaneamente spera che nelle discussioni vengano prese in considerazione anche le esigenze di un quartiere che Bonelli ha il dovere di ascoltare e che, in passato, è stato un punto di riferimento per l'Assessore Aurigemma.
Un blog che vuole essere fonte informativa e riferimento per segnalazioni,proposte,proteste nel quartiere Monte Sacro Alto,ossia Talenti di Roma, e per il Municipio III. Ha combattuto contro le degenerazioni del c.d."Modello Roma", e vuole operare, senza condizionamenti,nell'interesse della gente e della vivibilità dei nostri quartieri.
venerdì 13 maggio 2011
Mercato via Conti: aperto il tavolo di concertazione al Comune Dopo il sit-in di protesta che si è tenuto Lunedì davanti all'assessorato al Commercio, aperto ora un tavolo di concertazione sullo spostamento del mercato. Le Istituzioni fanno un passo indietro. Inizia da adesso un "confronto partecipato"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento