lunedì 18 luglio 2011

ANCORA A PROPOSITO DEL MANIFESTO"VITTORIA" MESSO SUI MURI DEL MUNICIPIO IV POCO DOPO I REFERENDUM E RELATIVO A LAVORI ALL'AREA VERDE DI VIA VALSOLDA. UNA "VITTORIA" TRADOTTASI NELLA FORTNITURA E MESSA IN OPERA DI UN MEGACANCELLO ED ALTRI POCHI LAVORI, COSTO CIRCA 80 MILA EURO, MENTRE LE REALI ESIGENZE DELL'AREA VERDE SONO RIMASTE DISATTESE. UN ARTICOLO DI CONCETTA DI LUNARDO SULLA VOCE DEL MUNICIPIO, CON VALUTAZIONI DEL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO IV BONELLI E PRESIDENTE CONSIGLIO MUNICIPALE BORGHERESI

 C'ERAVAMO OCCUPATI CIRCA UN MESE FA DELL'ABBASTANZA RIDICOLO MANIFESTO FIRMATO AURIGEMMA-VISCONTI-RIZZO CON SCRITTO SU "VITTORIA", SPARSO PER IL QUARTIERE TALENTI, SOPRA I MANIFESTI DELLA RECENTE VITTORIA REFERENDARIA.
Rileggete qui:
 VISTO CHE ANCHE ALEMANNO AVEVA VOTATO, MA SOLO PER IL NUCLEARE, AVEVAMO PENSATO CHE LA BALDA COMPAGNIA FESTEGGIASSE LA GRANDE VITTORIA AI 4 REFERENDUM........
EBBENE NOOOO ! FESTEGGIANO E PROCLAMAVANO CON MIGLIAIA DI MANIFESTI "VITTORIA", PERCHE' FINALMENTE ERA STATA REALIZZATA LA RECINZIONE DELL'AREA LUDICA DI VIA VALSOLDA.
E PER OTTENERE UN RISULTATO DEL GENERE, CHE IN OGNI CITTA' DELLA CIVILE EUROPA VERREBBE CONSIDERATO COSA ABBASTANZA NORMALE E NON CERTO DI PESO ECCEZIONALE, A ROMA COSA E' STATO NECESSARIO ?
L'INTERESSAMENTO DI BEN 2 ASSESSORI 2 DEL COMUNE DI ROMA, CHE FESTEGGIAVANO IL VERAMENTE "NOTEVOLE"AVVENIMENTO DANDO AD ESSO UNA EVIDENZA QUASI SIMILE A QUELLA DELLA VITTORIA DEL FRONTE DEL SI AI REFERENDUM........

MA E' STATA VERAMENTE UNA "VITTORIA" ?
SE NE OCCUPA, NEL NUOVO NUMERO DELLA VOCE DEL MUNICIPIO DEL 15 LUGLIO 2O11  CONCETTA DI LUNARDO - OLTRE A LEGGERLO ANCHE QUI, SCARICATE L'INTERO INTERESSANTE NUMERO A QUESTO LINK.
COME RIFERISCE L'ARTICOLO MOLTI CITTADINI SONO RIMASTI DELUSI E PERPLESSI PER AVER VISTO RIMUOVERE PARTE DEGLI ARREDI DEL PARCO PER POI VEDERE REALIZZATA UNA IMPONENTE E PER LORO INUTILE CANCELLATA, COSTO DELL'INTERVENTO 80 MILA EURO !
DURO ANCHE IL GIUDIZIO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MUNICIPALE BORGHERESI, ANCH QUESTO RACCOLTO DALLA STESSA VOCE:
Considerato quanto successo anche a Parco delle Valli per la pista di atletica, realizzata mentre altre sarebbero state le opere di maggiore utilità per il parco, ci chiediamo:
  • ma quando sarà che gli uffici del comune di Roma inizieranno ad ascoltare la cittadinanza PRIMA di avviare lavori del genere ????
  • ma quando sarà che gli assessori del comune di Roma, e più generalmente la classe politica che attualmente ci governa, comprenderanno che i cittadini non sono più gonzi pronti a bersi qualsiasi cosa venga messa con manifesti ai muri della nostra città ?

Nessun commento: