domenica 31 luglio 2011

FINALMENTE L'ASSESSORE ALLA MOBILITA' AURIGEMMA DA' RISCONTRO ALLA NOTA CON CUI A MAGGIO 2011 I COMITATI DI QUARTIERE DEL MUNICIPIO IV AVEVANO RICHIESTO L'ATTIVAZIONE DEL OROCEDIMENTO PARTECIPATIVO OBBLIGATORIO IN MERITO AL PROGETTO DI PROLUNGAMENTO DELLA METRO B1 DA JONIO A BUFALOTTA

RICEVIAMO E CON PIACERE PUBBLICHIAMO DA PARTE DI COMITATO DI QUARTIERE SALVIAMO TALENTI:
              Al Presidente del Comitato Serpentara 
                 Alla Rete Romana Mutuo Soccorso
              Al Comitato di Quartiere Salviamo Talenti 
              Al Comitato di quartiere
              Città  Giardino – Cimone 
              Al Comitato di quartiere Valmelaina 
              Al Comitato di quartiere Antamoro 
              Al Comitato di quartiere Casale Nei 
              Al Comitato di quartiere Porta di Roma 
              Al Comitato di quartiere Piazza Porro Lambertenghi
              All’Associazione Romana Casa Ambiente Arca  
Oggetto: Roma Capitale – Progetto di prolungamento della Linea Metro B1 da P.le Jonio a Bufalotta – Fase del processo partecipativo previsto dal “Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana” del Comune di Roma approvato con Delib.ne C.C. n. 57 del 2 Marzo 2006. Risposta alla nota del 27/07/2011.

 
        In riferimento alla nota della S.V., acquisita al protocollo del Dipartimento con il n. 24628 del 27 Luglio 2011,  con la quale in nome dei comitati del IV Municipio chiedono di attivare il processo partecipativo previsto dal “Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana” di Roma capitale approvato con Delib.ne C.C. n. 57 del 2 Marzo 2006 relativamente al progetto per la realizzazione del prolungamento della linea della metropolitana B da Piazzale Jonio a Bufalotta, si assicura che l’Assessorato alla Mobilità ha da tempo richiesto di aprire un confronto con le associazioni ed i cittadini sul progetto predisposto da Roma Metropolitane per il suddetto prolungamento. 
        Infatti, pur essendo l’opera inserita nel programma degli interventi del Sindaco quale Commissario per l’emergenza traffico ed essendo conseguentemente possibile derogare dalle suddette procedure, con nota prot. n. 12687 del 22 Aprile 2011 questo Assessorato ha invitato il Presidente del IV Municipio ad attivare la procedura di partecipazione prevista dal vigente Regolamento.
 
        Nel prendere atto dalla Vostra lettera che il IV Municipio non ha ancora provveduto in tal senso assicuro che sarà cura dello scrivente provvedere all’avvio della suddetta procedura nel più breve tempo possibile  
        Si resta a disposizione per fornire ogni ulteriore chiarimenti fosse ritenuto necessario. 
        Distinti saluti 
Roma 27 Luglio 2011

                    Antonello Aurigemma

Nessun commento: