venerdì 1 luglio 2011

SCONCERTANTE COMUNICATO STAMPA DEL GRUPPO AURIGEMMA IN CONSIGLIO COMUNALEA, CHE -SUL PROLUNGAMENTO METRO B1 JONIO-BUFALOTTA- ATTACCA FRONTALMENTE IL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO IV BONELLI, ANCHE LUI DEL PDL. E' LO STESSO AURIGEMMA CHE DICHIARAVA SOLO QUALCHE GIORNO FA CHE LO SPOSTAMENTO DEL MERCATO VALMELAINA NON ERA PREVISTO E CHE SI TRATTAVA DI "ERRATE NOTIZIE RIPORTATE SULLA STAMPA", EVIDENTE FALSITA' COME ABBIAMO DIMOSTRATO. LA REALE "DISPONIBILITA' " DI AURIGEMMA EMERGE DA ALCUNI COMMENTI SU FACEBOOK CHE RIPORTIAMO ANCHE QUI !!!

FONTE: http://www.roma2013.org/index.php?option=com_content&view=article&id=3563%3Ametro-b1-laboratorio-roma-qbonelli-capisca-che-ruolo-di-amministratore-pubblico-diverso-da-quello-di-bullo-di-quartiereq&catid=36%3Amobilita&Itemid=75

Laboratorio Roma, il gruppo politico che fa riferimento all'Assessore alla Mobilità del Comune di Roma Antonello Aurigemma, bacchetta il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli. 
QUESTO IL COMUNICATO:
«Siamo contenti nell'apprendere da agenzie di stampa che Bonelli sia riuscito ad attuare un programma di partecipazione sul prolungamento della B1 da Jonio a Bufalotta, cosa peraltro già chiesta in data 22 aprile dall'assessorato alla Mobilità di Roma Capitale che chiedeva l'attivazione delle procedure della delibera 57 del 2 marzo 2006 nel predisporre ogni forma possibile di coinvolgimento dei cittadini del municipio al fine di garantire la partecipazione degli stessi alla programmazione di un'opera pubblica di fondamentale importanza per il territorio". 
E ALLORA PERCHE' - SE L'ASSESSORE ALLA MOBILITA' ANTONELLO AURIGEMMA HA RICHIESTO L'ATTIVAZIONE DEL PROCEDIMENTO PARTECIPATIVO -CARI AMICI DEL GRUPPO AURIGEMMA- CON NOTA DEL 20 GIUGNO 2011 IL SINDACO ALEMANNO HA POI DATO MANDATO A ROMA-METROPOLITANE DI ANDARE AVANTI CON LA GARA D'APPALTO ?
(rileggetevi e si legga bene l'assessore l'articolo dal Sole 24 Ore dell'altro ieri)
PROSEGUE IL COMUNICATO DELL'ASSESSORE AURIGEMMA:
"Nel ricordare al presidente del IV Municipio che l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale ha incontrato e incontra, come è giusto che sia, tutti i comitati che ne fanno richiesta per contribuire allo sviluppo di infrastrutture che a questa città mancano da anni, lo invitiamo a soprassedere da interventi volti a vendere soluzioni a problemi già risolti e a prendere esempio da figure istituzionali che lavorano senza i riflettori della cronaca unicamente per gli interessi della città". 
RIPRENDIAMO UN COMMENTO DEL PRESIDENTE DEL CDQ SERPENTARA DA FB. 
Riceveremo tutti i comitati che ne facciano richiesta? ............. il documento della partecipazione dei cittadini alle trasformazioni urbanistiche ,approvato con delibera comunale n. 57, non è una gentile concessione ma è un atto di legge dovuto che deve seguire delle regole ben precise !
I comitati non si ricevono su richiesta ma devono essere sempre consultati per tale preciso obbligo normativo.
CONCLUDE IL COMUNICATO DI AURIGEMMA:
"Nella speranza che l'assemblea partecipativa indetta dal presidente del IV Municipio per il 4 luglio, alla quale non è stata invitata né Roma Metropiltane, stazione appaltante dell'opera, né il VII Dipartimento, competente in materia, né tantomeno l'ufficio emergenza al traffico, il cui intervento è inserito nel programma, sia un utile momento di partecipazione, i sottoscritti consiglieri comunali rimangono a disposizione del presidente del IV Municipio per avere lezioni in materia amministrativa, partecipativa, culturale e soprattutto di dialogo, che hanno contraddistinto la sua attività politica in questi anni. Nella speranza che sia un momento di crescita collettiva di tutta la maggioranza e non uno strumento di consenso personale, ci auguriamo che il presidente Bonelli riesca a capire una volta per tutte che il ruolo di amministratore pubblico è diverso da quello di bullo di quartiere». 
CONSIGLIERI COMUNALI DEL GRUPPO LABORATORI ROMA
DIRETTO DA ANTONELLO AURIGEMMA

DI FRONTE A COMMENTI DEL GENERE, NON CI SONO PAROLE......
ANCHE PERCHE' SULLA REALE DISPONIBILITA' DELL'ASSESSORE ALLA MOBILITA' AURIGEMMA AL CONFRONTO CON LA CITTADINANZA, SONO ELOQUENTI ALCUNE TESTIMONIANZE APPENA USCITE SU FACEBOOK, IN UNA DISCUSSIONE CHE TROVATE QUI:
http://www.facebook.com/home.php?sk=group_176545315713852&id=213942608640789

Pietro Fusco Io non vorrei nuocere agli amici del Comitato Antamoro per i quali nutro profonda ammirazione e rispetto, ma nell'immediata vigilia dell'incontro programmato in Municipio con il nostro comitato e Roma Metropolitane, Aurigemma ha comunicato ai vertici di Roma Metropolitane di interrompere tutti i dialoghi con i vari Comitati. Adesso ci deve spiegare come mai questi dialoghi sono miracolosamente" ripresi!!!Ieri alle ore 9.30 · · 1 persona


Arianna Marfoglia
Volevo specificare quanto ha scritto sopra Pietro: circa due mesi fa ho incontrato l'Ingegner Sciotti di Romametropolitane che molto gentilmente su nostra richiesta (legge sulla trasparenza degli atti) ci ha procurato tutta una serie di documenti relativi alle rilevazioni e ai lavori del cantiere via Scarpanto, il giorno dopo avevamo una riunione in Municipio con i vigili, il presidente della commissione mobilità Giordana Petrella e appunto Romametropolitane, ma il giorno prima l'ingegnere mi ha detto che l'Assessore Aurigemma gli aveva comunicato che il comune proibiva a Romametropolitane di intervenire a queste riunioni!!!! Oggi vengo a sapere di questi incontri!!! Fra l'altro ancora aspettiamo una risposta dall'Assessore Aurigemma che abbiamo contattato due volte!!!! ..... e per fortuna che ha anche "lo sportello del cittadino" qui su via Isole Curzolane!!!!
2 minuti fa ·

QUESTA E' LA REALE DISPONIBILITA' DELL'ASSESSORE ALLA MOBILITA' AURIGEMMA NEI CONFRONTI DELLA GENTE DI ROMA E DEL MUNICIPIO IV CHE LO HA ELETTO !!!

Nessun commento: