pubblicata da Mimmo Dorazio il giorno venerdì 8 luglio 2011 alle ore 13.43
IL COMUNE DI ROMA CI PROVA......
L'iter del processo partecipativo prosegue con la convocazione dell'assemblea partecipativa aperta alla cittadinanza per il giorno 6 luglio 2011 alle ore 16 presso la Sala Gonzaga del Comando Generale della Polizia Roma Capitale, in Via della Consolazione, 4.
Nel corso dell'assemblea verranno illustrati alla cittadinanza i programmi urbanistici e verranno raccolti i contributi partecipativi (osservazioni e proposte, anche scritte). Gli interventi e i contributi partecipativi presentati saranno recepiti nel Documento della Partecipazione che accompagnerà la Proposta di delibera in tutto l'iter procedurale e fino alla sua definitiva approvazione.
Le informazioni sui Piani di Zona oggetto del processo partecipativo possono essere richieste a:
Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica
U.O. Pianificazione e Riqualificazione delle aree di interesse pubblico
Piazza Kennedy 15 - 00144 Roma - Telefono 06.6710.6620 - 6645 – Fax 06 6710.71013
E-mail: maurizio.geusa@comune.roma.it"
MA STAVOLTA....
A SEGUITO DELLE PROTESTE DEI COMITATI PRESENTI ALLA RIUNIONE DEL6 LUGLIO SULLA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI ALLE TRASFORMAZIONI URBANISTICHE IL COMUNE DI ROMA HA EMESSO IL SEGUENTE COMUNICATO:
"Roma, 7 luglio – L'Assessorato all'Urbanistica e il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - U.O. Pianificazione e Riqualificazione delle aree di interesse pubblico comunicano: si è avviata la prima fase del processo partecipativo riguardante l'aumento della previsione edificatoria dei Piani di Zona del II PEEP, precedenti la Deliberazione di Consiglio Comunale n. 65/2006, attraverso l’utilizzazione delle aree extra-standard di proprietà comunale.Nella prima assemblea pubblica, che si è svolta il 6 luglio nella Sala Gonzaga del Comando della Polizia Roma Capitale, a seguito delle richieste emerse da parte dei cittadini si è deciso di organizzare diversi incontri che illustrino nello specifico i suddetti piani".
MA LA COSA GRAVISSIMA E' CHE I MUNICIPI HANNO GIA' DELIBERATO E COME SEMPRE IGNORANO L'APPLICAZIONE DELLA DELIBERA 57/2006 !!!
PER QUANTO RIGUARDA IL MUNICIPIO IV IL PIANO DI ZONA INTERESSATO E' IL 22:
P.d.Z. C22 Casale Nei Variante QuinquiesTUTTO IL MATERIAL ESCARICABILE LO POTETE CONSULTARE SU:
http://www.urbanistica.comune.roma.it/partecipazione-pianidizona.html
Nessun commento:
Posta un commento