venerdì 8 luglio 2011

PIANO CASA DEL COMUNE DI ROMA - IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO. MA STAVOLTA. DAVANTI ALLA COMPATTA PROTESTA DI NUMEROSE FRA LE ASSOCIAZIONI ED I COMITATI INTERVENUTI IL COMUNE DI ROMA FA UNA PARZIALE MARCIA INDIETRO

FONTE: http://www.facebook.com/notes/mimmo-dorazio/piano-casa-del-comune-di-roma-il-lupo-perde-il-pelo-ma-non-il-vizio/213056278739437

pubblicata da Mimmo Dorazio il giorno venerdì 8 luglio 2011 alle ore 13.43
 
IL COMUNE DI ROMA CI PROVA......
"Il giorno 16 giugno 2011 l'Assessorato all'Urbanistica e il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - U.O. Pianificazione e Riqualificazione delle aree di interesse pubblico hanno comunicato l'avvio della prima fase del processo partecipativo riguardante l'aumento della previsione edificatoria dei Piani di Zona del II PEEP precedenti la Deliberazione di Consiglio Comunale n. 65/2006 attraverso l’utilizzazione delle aree extra-standard di proprietà
 L'iter del processo partecipativo prosegue con la convocazione dell'assemblea partecipativa aperta alla cittadinanza per il giorno 6 luglio 2011 alle ore 16 presso la Sala Gonzaga del Comando Generale della Polizia Roma Capitale, in Via della Consolazione, 4.
Nel corso dell'assemblea verranno illustrati alla cittadinanza i programmi urbanistici e verranno raccolti i contributi partecipativi (osservazioni e proposte, anche scritte). Gli interventi e i contributi partecipativi presentati saranno recepiti nel Documento della Partecipazione che accompagnerà la Proposta di delibera in tutto l'iter procedurale e fino alla sua definitiva approvazione.
Le informazioni sui Piani di Zona oggetto del processo partecipativo possono essere richieste a:
Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica
U.O. Pianificazione e Riqualificazione delle aree di interesse pubblico
Piazza Kennedy 15 - 00144 Roma -  Telefono 06.6710.6620 - 6645  – Fax  06 6710.71013
E-mail: maurizio.geusa@comune.roma.it"

MA STAVOLTA....

A SEGUITO DELLE PROTESTE DEI COMITATI PRESENTI ALLA RIUNIONE DEL6 LUGLIO SULLA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI ALLE TRASFORMAZIONI URBANISTICHE IL COMUNE DI ROMA HA EMESSO IL SEGUENTE COMUNICATO:
"Roma, 7 luglio  –  L'Assessorato all'Urbanistica e il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - U.O. Pianificazione e Riqualificazione delle aree di interesse pubblico comunicano: si è avviata la prima fase del processo partecipativo riguardante l'aumento della previsione edificatoria dei Piani di Zona del II PEEP, precedenti la Deliberazione di Consiglio Comunale n. 65/2006, attraverso l’utilizzazione delle aree extra-standard di proprietà comunale.
Nella prima assemblea pubblica, che si è svolta il 6 luglio nella Sala Gonzaga  del Comando della Polizia Roma Capitale, a seguito delle richieste emerse da parte dei cittadini si è deciso di organizzare diversi incontri che illustrino nello specifico i suddetti piani".
MA LA COSA GRAVISSIMA E' CHE I MUNICIPI HANNO GIA' DELIBERATO E COME SEMPRE IGNORANO L'APPLICAZIONE DELLA DELIBERA 57/2006 !!!
PER QUANTO RIGUARDA IL MUNICIPIO IV IL PIANO DI ZONA INTERESSATO E' IL 22:
P.d.Z. C22 Casale Nei Variante Quinquies
TUTTO IL MATERIAL ESCARICABILE LO POTETE CONSULTARE SU:
http://www.urbanistica.comune.roma.it/partecipazione-pianidizona.html

Nessun commento: