domenica 3 luglio 2011

"DALLA DIMENSIONE LOCALE ALLA DIMENSIONE GLOBALE - LE NOSTRE LETTURE PER VOI": STIAMO VIVENDO LA STORIA, DAVANTI ALLE ENORMI SPESE DELLA "GUERRA CONTRO IL TERRORE" (4 MILA MILIARDI DI DOLLARI, PIU' DELLA 2A GUERRA MONDIALE !), GLI USA SONO ORMAI IN DECLINO. COME PER L'IMPERO ROMANO ANCHE L'AMERICA CHIUDE IL SUO DOMINIO IMPERIALE PER LE SPESE BELLICHE, E L'OCCIDENTE DEI PROSSIMI ANNI NON SARA' PIU' LO STESSO !

CARI LETTORI, IN QUESTI MESI STIAMO VERAMENTE VIVENDO UNA PAGINA DI STORIA, DI GRANDE E DOLOROSA STORIA.
DAVANTI ALLE ENORMI SPESE DELLA "GUERRA CONTRO IL TERRORE", 4 MILA MILIARDI DI DOLLARI, PIU' DELLA 2A GUERRA MONDIALE (!), GLI USA SONO ORMAI IN DECLINO. COME PER L'IMPERO ROMANO ANCHE L'AMERICA CHIUDE IL SUO DOMINIO IMPERIALE PER LE SPESE BELLICHE, E L'OCCIDENTE DEI PROSSIMI ANNI NON SARA' PIU' LO STESSO !
Pubblichiamo qui copia dell'articolo del Corriere della Sera del 1 luglio 2011 che risulta già disponibile in rete, con altre interessanti notizie, all'indirizzo on line del giornale: Corriere on line .
DAVANTI AD UNA VORAGINE DEL GENERE, CHE HA PORTATO ALL'INCREDIBILE TOTALE DI 14 MILA 300 MILIARDI DI DOLLARI IL DEBITO AMERICANO, QUALE E' STATA L'UNICA STRADA CHE RESTAVA DA PERCORRERE AL TESORO AMERICANO ?
SFRUTTARE LA POSIZIONE DI PREDOMINIO INTERNAZIONALE DEL DOLLARO -PROBABILMENTE ANCORA PER POCO - E STAMPARE CARTA MONETA....
Questa soluzione d'emergenza di chi ha ormai l'acqua alla gola l'hanno chiamata "Quantitative easing", perchè si sa, in inglese le cose hanno tutte un altro suono, ma di questo si tratta: stampa di sempre carta moneta, che potrebbe quindi da un momento all'altro diventare anche "carta moneta straccia....", come già successo nella grande crisi economica del 1929 !
LEGGETE la definizione di Quantitative Easing su WIKIPEDIA .
Ebbene, siamo già alla seconda ondata di massiccia stampa di carta moneta da parte del Tesoro americano, ma -come segnala di seguito il Corriere della Sera- "i mercati non sembrano disponibili a vivere senza! l'indice di borsa americano, il "Dow Jones, vacilla", e "nei mercati molti chiedono una nuova ondata di liquidità da part della Fed " (Federal Reserve).
La crisi del 2007-2008 è stata probabilmente la più grande distruzione di ricchezza della storia dell'Uomo, avvenuta per colpa delle banche avide e del mondo della grande finanza lasciato SENZA CONTROLLI da parte delle democrazie occidentali !!!
Ora, stampando carta moneta, non c'è neanche più ricchezza dia distruggere, si fa SOLO FINTA che il sistema -come era e come sostanzialmente è stato lasciato- possa ancora reggersi per un pò.... MA PER QUANTO CI CHIEDIAMO ?
Leggete dal Corriere della Sera-supplemento Economia il Punto di Federico Fubini in data 27 giugno 2011, che pubblichiamo in quanto risulta già disponibile in rete, con altre interessanti notizie, all'indirizzo on line del giornale Corriere on line.
INSOMMA, COME PER L'IMPERO ROMANO TRAVOLTO DALLE INVASIONI BARBARICHE E DALLE ENORMI SPESE PER LA DIFESA DEL FRONTE SUL DANUBIO-RENO, ANCHE  IL DRAMMATICO TRAMONTO DELL'IMPERO AMERICANO, TRAVOLTO DALLE SPESE MILITARI E DALL'AVIDITA' DEL POTERE ECONOMICO-FINANZIARIO...........

UNA RIFLESSIONE DI UN MILITARE, IL GENERALE EISENHOWER POI DIVENTATO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, RIPRESA DALLO HUFFINGTON POST E POI DAL CORRIERE DELLA SERA:

10 anni di terrore. Le riflessioni dei media internazionali. In primo Piano lo Huffington Post -Riscopriamo la lezione di Eisenhower: l' industria militare può minacciare la pace: 

AL LINK:

http://archiviostorico.corriere.it/2011/maggio/04/Riscopriamo_lezione_Eisenhower_industria_militare_co_8_110504039.shtml

Nessun commento: