venerdì 2 dicembre 2011

Talenti, scritte minacciose per Marchionne e pro Palladino La denuncia del segretario romano del Pd Miccoli: "Molto preoccupati del clima eversivo che si sta generando nel IV municipio"

FONTE: http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/12/02/news/talenti_scritte_minacciose_per_marchionne_e_pro_palladino-25965108/

Talenti, scritte minacciose per Marchionne e pro Palladino "Questa notte nel quartiere Talenti ed in altre zone di Roma sono apparse scritte minacciose nei confronti di Paolo Marchionne, il nostro giovane capogruppo del 4° Municipio aggredito giorni fa insieme ad altri giovani Democratici da un gruppo di neofascisti mentre affiggeva dei manifesti. Le scritte inneggiano anche al noto esponente di Casapound Alberto Palladino, detto Zippo, arrestato nei giorni scorsi a seguito delle indagini condotte dai carabinieri del Ros su quell'episodio e a seguito della denuncia sporta dal PD Roma proprio nei confronti dell'autore della vile aggressione".

Lo denuncia Marco Miccoli, segretario del Pd di Roma: "Siamo molto preoccupati- continua - del clima eversivo che si sta generando nel Municipio Roma 4, frutto dell'operato di bande di neofascisti che pensano di poter dettare con la violenza e le minacce le loro pulsioni revansciste. Chiediamo alle autorità competenti la massima attenzione ed una attenta vigilanza per garantire l'incolumità dei nostri militanti e del nostro giovane dirigente politico. Gli autori delle minacce devono essere al più presto identificati ed assicurati alla giustizia, così come devono essere identificati i loro mandanti politici che attraverso comunicati stampa impartiscono loro le direttive. Chiediamo altresì al sindaco di far si che le scritte apparse nottetempo siano al più presto rimosse. Il Partito Democratico di Roma esprime solidarietà e vicinanza a Paolo Marchionne e a tutti i militanti del Municipio Roma 4. Non ci faremo intimidire
e faremo del tutto affinché questi fantasmi del passato vengano estromessi per sempre dalla vita politica di Roma Capitale, Medaglia d'Oro della Resistenza".

In serata, dal Campidoglio, hanno fatto sapere che "le due scritte apparse sui muri di via Ugo Ojetti, nel quartiere Talenti, sono state cancellate dall'ufficio decoro urbano di Roma Capitale".

Nessun commento: