sabato 20 marzo 2010

LA ZONA DEL VELODRO DELL'EUR E' PUBBLICA, E' DI PROPRIETA' DELL'ENTE EUR, E ORA QUALCUNO VORREBBE REALIZZARCI, INVECE DI UNA BELLA AREA VERDE A SERVIZIO DEL QUARTIERE, UNA NUOVA ZONA RESIDENZIALE ! BASTA !!!!!

INCREDIBILE, UNA NUOVA ZONA RESIDENZIALE, CON QUALI FONDI POI, CHE PER I VICINI "AFFARI" DI TORRE DI ROMA E EX MERCATO GENERALI SI  FANNO INTERVENIRE FINTECNA, ENTI PREVIDENZIALI, E BANCHE (CON UNICREDIT E BANCAINTESA CHE CERCANO DI DEFILARSI.....), ZONA RESIDENZIALE I CUI APPARTAMENTI QUASI NESSUNO POTRA' ACQUISTARE, E RESTERANNO IN LARGA PARTE VUOTI, INVECE DI UN PO' DI VERDE PER QUARTIERI CHE NE HANNO TANTO BISOGNO....
E' ORA DI DIRE UN FORTE BASTA !
http://www.eur.roma.it/forum.php?limit=0&canale=10
"Alla luce delle ultime notizie che circolano, sembra che sull'area dell'ex-velodromo verrà costruita una zona residenziale.
Dopo la demolizione del velodromo a luglio del 2008, si erano fatte alcune ipotesi sulla destinazione d'uso, tra cui una città dell'acqua e del benessere. Sono state avanzate poi, ad Eur SpA, alcune proposte come quella di una esposizione di giardini temporanei.
Tutte queste ipotesi sembrano oggi definitivamente tramontate, a favore di una zona residenziale di 54.000 metri quadrati.
Indipendentemente dal progetto che verrà realizzato, gli abitanti dell'Eur si aspettano che l'area dell'ex-velodromo venga destinata ad uso pubblico; che sia un giarino, un parco o un centro sportivo non è fondamentale, quello che conta è che un'area che è patrimonio dell'Eur non debba sparire sommersa dal cemento e dagli interessi privati".

Nessun commento: