domenica 14 marzo 2010

INQUILINI DELLA CASE ENPAIA, IN GRAN PARTE RESIDENTI NEL MUNICIPIO IV: LA PRESIDENZA DEL MUNICIPIO CHIEDE UNA PROROGA DI DU MESI DELL'INVIO DELLE LETTERE PER I NUOVI PIU' ONEROSI CONTRATTI

FONTE: http://www.romanotizie.it/enpaia-bonelli-chiesta-proroga-di-due-mesi.html
COMUNICATO STAMPA DEL PRESIDENTE CRISTIANO BONELLI
«Questa mattina, su incarico del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ho incontrato, in Prefettura, il Presidente e il Direttore generale dell’Ente nazionale di Previdenza per gli Addetti e gli Impiegati in Agricoltura (Enpaia). Insieme a me, l’assessore regionale alla Casa, Di Carlo.
Sul tavolo, il problema dei rinnovi dei contratti di locazione per gli inquilini delle case Enpaia, gran parte dei quali residenti proprio nel IV Municipio, e l’incremento dei relativi canoni di affitto.
Abbiamo richiesto ai vertici dell’Enpaia una proroga di due mesi per l’invio delle lettere per il rinnovo e l’aumento dei canoni di locazione, anche al fine di poter avere nel pieno delle sue funzioni l’Amministrazione regionale che uscirà da questa tornata elettorale, per poter così avviare una collaborazione fra Comune e Regione con lo scopo di identificare percorsi di soluzione per queste famiglie.

L’Enpaia ha dichiarato la sua disponibilità a questa soluzione e, come già evidenziato dalla nota della Prefettura, il prefetto Pecoraro, al quale va il nostro ringraziamento per l’opera di mediazione, si è impegnato a ricevere le organizzazioni sindacali degli inquilini per ricercare una via d’uscita condivisa a un problema che coinvolge molti cittadini che, in questo momento di crisi economica, non sono in grado di affrontare incrementi sostanziosi degli affitti».
Lo afferma Cristiano Bonelli, presidente del IV Municipio e incaricato dal Sindaco a seguire i problemi degli inquilini delle case degli Enti.

VEDI ANCHE:

Iris Press - ROMA, IV MUNICIPIO: BONELLI, CHIESTA PROROGA DI DUE ...
Iris Press - (IRIS) - ROMA, 9 MAR - Cristiano Bonelli, presidente del IV Municipio e incaricato dal Sindaco a seguire i problemi degli inquilini delle case ...
Case Enpaia, aumenti scaglionati l'ipotesi dopo un incontro dal ...
Cristiano Bonelli, presidente IV Municipio ... dice Cristiano Bonelli, presidente del IV Municipio e incaricato dal sindaco Alemanno a seguire i problemi ...

Nessun commento: