martedì 30 marzo 2010

ANCORA A PROPOSITO DI RIONE RINASCIMENTO 3°: UNA LETTRICE SEGNALA LO SLITTAMENTO DELLA CONSEGNA DEGLI APPARTAMENTI NEL COMPRENSORIO LE NINFEE AL 2012

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
"Gentile redazione,
sono una cittadina che ha prenotato circa 3 anni fa un appartamento nel complesso di Rione Rinascimento terzo, in particolare il gruppo di case noto come "Le Ninfee", posto lungo via Niccodemi davanti alla palestra Virgin.
Ho tirato fuori parecchi soldi, ed ora mi hanno appena comunicato che la consegna del mio appartamento slitterà dal 2010 al 2012.
E' legale ? Posso fare qualcosa ?
Si terranno i miei soldi ancora due anni, e io, se li avessi investiti in banca, o in qualche altro modo, ne avrei avuto un piccolo reddito.
Cosa suggerite ? Quale è la situazione del gruppo Mezzaroma ? "
Cara amica, avevamo già saputo da altri che le consegne sia per le Ninfee, che per altri comprensori di Rione Rinascimento 3°, stanno slittando, per il mometo al 2012.
Per le Ninfee attualmente non è stato neanche ancora completato lo scavo di fondazione.
Non sò poi se per questo complesso il Gruppo Mezzaroma, dopo l'approvazione dell'accordo urbanistico fra Comune di Roma e Regione Lazio del 21 ottobre 2009 scorso, debba richiedere anche il permesso di costruire al Comune di Roma, il chè mi pare possibile, considerato che questo scavo era stato già effettuato una prima volta nel 2009, ed era stato poi di lì a qualche settimana rincalzato, per quanto ne sò probabilmente a seguito di controlli dei Vigili Urbani del Municipio IV.
Per quello che riguarda il fatto che il costruttore possa o debba riconoscerti qualcosa per lo slittamento della consegna ciò dipende dal compromesso che hai sottoscritto al momento della prenotazione dell'appartamento.
Guarda bene le clausole, sò che in altri casi -davanti all'insoddisfazione ed alle proteste della gente (non è che abbiamo tutti l'anello al naso !)-  stanno parlando di riconoscere un forte sconto sull'acquisto, oppure qualche altro bonus di qualche genere.
 Nota bene inoltre che -come segnalo comunque a tutti quelli che mi chiedono notizie in merito a prenotazioni per appartementi che sono ancora in costruzione in questo momento di crisi- avrebbero dovuto anche farti avere a garanzia dei tuoi anticipi una fidejussione bancaria ai sensi del Decreto legislativo n. 122 del 2005, è una cosa che ti garantisce in caso di difficoltà del costruttore, ma mi hanno segnalato che in altri casi -nonostante varie richieste- non l'hanno ancora rilasciata, anche se sarebbe obbligatoria.
CE NE SIAMO GIA' OCCUPATI AMPIAMENTE, trovi un ampio approfondimento a questo link:
http://tg-talenti.blogspot.com/2010/03/se-avete-acquistato-il-preliminare-di.html
Per quanto riguarda la situazione del Gruppo Mezzaroma non posso esprimerti alcuna valutazione, sai in questi momenti di crisi la gente è molto suscettibile.
Informati comunque in giro, ce l'avrai qualche amico in banca, no ?
SULLA PODEROSA CRISI DEL MERCATO IMMOBILIARE IN ITALIA, solo momentaneamente alleviata da risorse provenienti dallo scudo fiscale, PUOI D'ALTRA PARTE LEGGERTI UN'AMPIA DOCUMENTAZIONE SULLA BARRA QUI A DESTRA !
Comunque in questo momento, e penso anche nell'immediato futuro, di acquirenti con i soldi in tasca se ne vedono in giro pochini, e dunque fatti forte a difendere i tuoi diritti ! AUGURI !


Nessun commento: