domenica 14 marzo 2010

RICORDIAMOLO BENE: IL PROGRAMMA DI RECUPERO URBANO ART. 11 LEGGE 493/1993 FIDENE-VAL MELAINA, CHE TANTI PROBLEMI STA ORA PROVOCANDO AL MUNICIPIO IV, E' STATO APPROVATO DALLA GIUNTA VELTRONI, NONOSTANTE LE PROTESTE E LE RICHIESTE DI MODIFICA DELLA GENTE !!!

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DALLA PRESIDENZA DEL MUNICIPIO IV, PERCHE' NON SI DIMENTICHI CHE:
IL PROGRAMMA DI RECUPERO URBANO ART. 11 LEGGE 493/1993 FIDENE-VAL MELAINA, CHE TANTI PROBLEMI STA ORA PROVOCANDO AL MUNICIPIO IV, E' STATO APPROVATO DALLA GIUNTA VELTRONI, NONOSTANTE LE PROTESTE E LE RICHIESTE DI MODIFICA DELLA GENTE !!!

 COMUNICATO STAMPA
09.03.2010
 "HANNO PIANIFICATO, INDIVIDUATO AREE ED AUTORIZZATO LORO, MA LA COLPA E' DEL CENTRO DESTRA
L'art 11 previsto lungo via molazzana al nuovo salario è il frutto delle "grandi operazioni" urbanistiche delle maggioranze di centro sinistra al Comune ed in Municipio degli ultimi anni. L'attuale maggioranza di centro destra ha da subito gestito con estrema trasparenza la vicena organizzando, proprio all'interno della scuola dove si è svolto l'ultimo consiglio municipale (aperto al pubblico proprio per stimolare la partecipazione dei residenti) e dove si sono svolti ben 3 incontri pubblicizati con centinaia di avvisi e che hanno visto la partecipazione di decine di residenti e non .
"Oltre 3 anni fa - al governo il centro sinistra- l'assessore competente municipale provò a "chiudere la pratica" con una nota di giunta che appunto chiedeva il cambio di destinazione d'uso;
Cristiano Bonelli Presidente Municipio IV ha dichiarato: " Il centrodestra rende pubblico il progetto, coinvolge direttamente i cittadini con incontri pubblici e poi con un consiglio municipale - rendendo assolutamente ufficiale tutto ciò - la sinistra di allora provò a fare la solita furbata ed oggi ci dobbiamo sentire la lezioncina di chi solo per opportunità elettoralistiche vuol far credere ai cittadini che l'art 11 non si farà" continua Bonelli che si interroga "perchè nessuno mai dell'allora maggioranza - i cons. Iurescia e  Pace per esempio- non hanno presentato atti, organizzato inziative che potessero sottolineare la loro contrarietà? Coloro che hanno governato per anni sia il municipio che il comune hanno pianificato, individuato ed autorizzato spazi ed aree per nuove edificazioni ed oggi non solo provano ad accusare l'attuale governo del municipio, ma fanno finta,davanti ai cittadini, di voler "salvare" i nostri quartieri dai 5 milioni di metri cubi di cemento - già in gran parte - realizzati proprio grazie a loro."
. A breve sarà pianificata una consultazione locale che possa coinvolgere un numero piu ampio possibile di residenti per poter poi prendere la scelta più rispondente alla volontà dei cittadini, rispettando ancora una volta ciò che questa amministrazione porta avanti dal primo giorno di governo la partecipazione dei cittadini alla vita del territorio".
Ricordiamo che in proposito abbiamo pubblicato sin dal 2007 vari video, oggi riuniti in una approfondita playlist:
http://www.youtube.com/user/iltalentuoso#grid/user/E108893C73173FD7
Potete anche vedere solo i primi tre video, che ricostruiscono la battaglia condotta dalla cittadinanza contro questo sciagurato progetto, che sta cementificando le ultime aree verdi della zona lungo la Bufalotta, e che porta chiare le firme dei sindaci Rutelli e Veltroni, con quest'ultimo che HA LETTERALMENTE PRESO IN GIRO la gente del Municipio IV con forme di partecipazione fittizia ed in realta' NON ASCOLTATA !



LA PRESA IN GIRO DELLA GENTE DEL MUNICIPIO IV DA PARTE DEL SINDACO VELTRONI VEDETEVELA BENE E RICORDATEVELA IN QUESTO SECONDO VIDEO:


Nessun commento: