domenica 28 marzo 2010

VIA NOMENTANA 923: SECONDA ANTENNA RADIOCELLULARE SUI PALAZZI DI PROPRIETA' INPS, FORTE ELETTROSMOG


Qualche giorno fa, su uno dei palazzi oggi di proprietà dell' INPS, già del soppresso INPDAI, a via Nomentana 923, proprio sul confine del Municipio IV, iniziano di tutta fretta e di sabato i lavori per la messa in opera, dopo la contestatissima antenna di via Francesco D'Ovidio, dell' ennesima antenna radiomobile per cellulari, in un complesso in cui l' inquinamento elettromagnetico è già molto forte, in quanto vi esiste da svariati anni unaltra antenna.
Un gruppo di cittadini ci segnala la vicenda, ed ecco che domenica 28 marzo 2010 siamo lì a girare il servizio che vi proponiamo. Intanto montano nei palazzi vicini e nell' intera zona rabbia e preoccupazione.
N. 44 del Bollettino TG-Roma Talenti, bollettino non periodico di informazione del Municipio IV di Roma, in data 28 marzo 2010.

Sulla vicenda dell'antenna radiomobile a via Francesco D'Ovidio vedete:


  1. Onde elettromagnetiche a Talenti

    Nell'incontro tenutosi con i cittadini per discutere della nuova installazione di un antenna radio base della Vodafone in via Francesco D'Ovidio 133, ...
    www.amicoqua.org/?p=130 - Copia cache - Simili

  2. IV municipio: passa l'istallazione dell'antenna di telefonia ...

    Fa discutere l'esito della votazione in IV Municipio sull'installazione dell'antenna telefonica di via d'Ovidio, nel quartiere Talenti.
    www.abitarearoma.net/index.php?doc=send&id... - Copia cache
  3. [PDF]

    Via Francesco d'Ovidio n.133.

    Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
    Via Francesco d'Ovidio n.133. lunedì 28 luglio 2008 ... La nuova antenna dovrebbe essere collocata a ridosso di altre due, installate in passato e tuttora ...
    www.lunico.eu/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id...
Sulla vicenda dell'antenna radiomobile a via Lina Cavalieri vedete:
http://tg-talenti.blogspot.com/2010/01/il-caso-emblematico-dellantenna.html
Come commenta la giornalista Sara Nunzi, della Voce del Municipio, in un suo articolo sul numero del 29 gennaio 2010, Roma è ormai diventata la più grande discarica elettromagnetica d'Europa, in una situazione caratterizzata dall'assenza della nuova normativa regionale, che la Giunta Regionale Marrazzo non ha trovato il tempo di portare in aula durante ben 4 anni !

Nessun commento: