lunedì 15 marzo 2010

VENERDI' 19 MARZO 2010, ORE 18: ASSEMBLEA PUBBLICA PER DIRE NO AL CEMENTO A PIAZZA MUNICCIANO, PRESSO IL CIRCOLO PD DI VIA BELOTTI 57. DECENZA VORREBBE CHE, PRIMA DELLA RIUNIONE, LA GENTE DEL PD PRESENTE RICONOSCESSE LE SUE RESPONSABILITA' PER L'APPROVAZIONE DI QUESTO P.R.U. ED IL MANCATO ASCOLTO DATO ALLE PROTESTE DELLA GENTE !

VENERDI' 19 MARZO 2010, ORE 18: ASSEMBLEA PUBBLICA PER DIRE NO AL CEMENTO A PIAZZA MINUCCIANO, PRESSO IL CIRCOLO PD DI VIA BELOTTI 57.
Siamo contrari alla cementificazione di piazza Minucciano, ma vogliamo e dobbiamo ricordare che il Programma di Recupero Urbano Art. 11 legge 493/1993, con l'intervento di cementificazione di piazza Minuciano IN ESSO INCORPORATO, è stato fortemente voluto e portato avanti sino alla sua approvazione da parte della giunta di Walter Veltroni, con il pieno appoggio del PD del Municipio IV !
E questo è avvenuto con una vera e propria PRESA IN GIRO della gente che, con associazioni e comitati si era fortemente battuta contro questo P.R.U. !
Non ci pare che all'epoca (2006-2007) il PD, nato nel 2007, si fosse schierto CONTRO questo programma, anzi in un forte dibattito svoltosi nei commenti al video promozionale della candidatura Cardente all'epoca voluta dal PD il consigliere municipale R. Corbucci aveva orgogliosamente rivendicato l'approvazione di questo P.R.U. , dichiarando che "era stato recentemente approvato da comune e Regione".
RIPRODUCIAMO QUI A SINISTRA LA PAGINA DEL VIDEO CON L'INTERO DIBATTITO !
Onesta vorrebbe che PRIMA di ospitare presso la propria sede questa manifestazione CONTRO LA CEMENTIFICAZIONE, il PD facesse ammenda per quanto fatto in passato, per l'ampia via libera data ai palazzinari negli anni delle giunte Rutelli e soprattutto Veltroni, e per la sistematica elusione di reali forme di partecipazione, elusione che, proprio nel caso di questo Programma di Recupero Urbano si è tradotta in una vera e propria presa in giro della gente.
RICORDIAMO IN PROPOSITO UN VIDEO DEL COMITATO DI QUARTIERE PARCO DELLE BETULLE, PERCHE' LA GENTE NON DIMENTICHI LE RESPONSABILITA' DELLA GIUNTA VELTRONI E DELLO STESSO PD PER QUESTA CEMENTIFICAZIONE ! 
DECENZA VORREBBE CHE, NELL'OSPITARE NELLA LORO SEDE LA GENTE CHE PROTESTA CONTRO LA CEMENTIFICAZIONE, TUTTO QUESTO IL PD LO RICORDASSE !



NOI, FRA 2006 E 2008 ERAVAMO FRA QUELLI CHE HANNO COMBATTUTO CONTRO IL P.R.U. FIDENE - VAL MELAINA, MA NON CI PARE CHE ALL'EPOCA CI FOSSERO QUELLI CHE OGGI SI RITROVANO A "COMBATTATERE CONTRO IL CEMENTO A PIAZZA MINUCCIANO" INSIEME ALLA GENTE.....
Eloquente e profetico in proposito questo nostro video di due anni fa, assolutamente da rivedere !

Nessun commento: