domenica 14 marzo 2010

PROGETTO DI NUOVA EDIFICAZIONE LUNGO VIA MOLAZZANA AL NUOVO SALARIO: E' PARTE DEL PROGRAMMA DI RECUPERO URBANO ART. 11 LEGGE 493/1993 "FIDENE VAL MELAINA", FATTO APPROVARE DA WALTER VELTRONI CONTRO LE PROTESTE DELLA GENTE DEL MUNICIPIO IV

FONTE: http://www.roma2013.org/index.php?option=com_content&view=article&id=785%3Apiazza-minucciano-bonelli-pdl-q&catid=67%3Adichiarazioni&Itemid=77
ARTICOLO DI ENRICO PAZZI:
"L'art 11 previsto lungo via Molazzana al nuovo Salario è il frutto delle "grandi operazioni" urbanistiche delle maggioranze di centro sinistra al Comune ed in Municipio degli ultimi anni. L'attuale maggioranza di centro destra ha da subito gestito con estrema trasparenza la vicena organizzando, proprio all'interno della scuola dove si è svolto l'ultimo consiglio municipale (aperto al pubblico proprio per stimolare la partecipazione dei residenti) e dove si sono svolti ben 3 incontri pubblicizati con centinaia di avvisi e che hanno visto la partecipazione di decine di residenti e non - incredibele che la cons. pace non lo sapesse -" lo dichiara in una nota Cristiano Bonelli, presidente del IV Municipio.
"Oltre 3 anni fa - al governo il centro sinistra- l'assessore competente municipale provò a "chiudere la pratica" con una nota di giunta che appunto chiedeva il cambio di destinazione d'uso; che differenza! Il centrodestra rende pubblico il progetto, coinvolge direttamente i cittadini con incontri pubblici e poi con un consiglio municipale - rendendo assolutamente ufficiale tutto ciò - la sinistra di allora provò a fare la solita furbata ed oggi ci dobbiamo sentire la lezioncina di chi solo per opportunità elettoralistiche vuol far credere ai cittadini che l'art 11 non si farà" continua Bonelli che si interroga "perchè nessuno mai dell'allora maggioranza - Iurescia, Pace ... - non hanno presentato atti, organizzato inziative che potessero sottolineare la loro contrarietà? Coloro che hanno governato per anni sia il municipio che il comune hanno pianificato, individuato ed autorizzato spazi ed aree per nuove edificazioni ed oggi non solo provano ad accusare l'attuale governo del municipio, ma fanno finta (davnti ai cittadini) di voler "salvare" i nostri quartieri dai 5 milioni di metri cubi di cemento - già in gran parte - realizzati proprio grazie a loro. Incredibile, ma vero. A breve sarà pianificata una consultazione locale che possa coinvolgere un numero piu ampio possibile di residenti per poter poi prendere la scelta più giusta" conclude Bonelli.
ANDATE A RIVEDERVI COM WALTER VELTRONI SI E' RIFIUTATO DI ASCOLTARE LE PROTESTE DELLA CITTADINANZA, DI COMITATI ED ASSOCIAZIONI A PROPOSITO DEL PROGRAMMA DI RECUPERO URBANO FIDENE - VAL MELAINA !

Nessun commento: