domenica 8 maggio 2011

Via Renato Fucini e la piccola area ludica abbandonata al degrado: una lettrice segnala al sito Roma-Today lo stato di abbandono e degrado in cui versa una piccola area verde recintata, vicina alla scuola Renato Fucini. "l'area versa in condizioni penose e i bambini sono costretti a giocare tra erba troppo alta e rifiuti di ogni genere tra cui numerose e pericolose bottiglie vuote di birra"

FONTE: Roma Today
ARTICOLO DI FRANESCA DIVETTA.

fucini6Riportiamo la segnalazione di una lettrice che denuncia la situazione di degrado in cui versa la piccola area ludica vicino alla scuola Renato Fucini. Le foto scattate dalla lettrice testimoniano l'incuria e i rifiuti presenti nell'area. "Sono una mamma come tante che all'uscita di scuola (i miei figli frequentano la scuola Renato Fucini in via Fucini) porta i propri figli a giocare nell'area ludica del parco accanto alla scuola, quello spazio piccolino e recintato vicino alla Scuola Calcio Achillea. Purtroppo l'area versa in condizioni penose e i bambini sono costretti a giocare tra erba troppo alta e rifiuti di ogni genere tra cui numerose e pericolose bottiglie vuote di birra. Si può fare qualcosa per ripristinare l'area in questione?".

COMMENTI:
 
alessandra evangelistal'altro ieri, 08:54

troppi impegni ! Adesso il IV Municipio e' troppo impegnato nei disordini della viabilita' del quartiere non tanto per renderla piu' agevole quanto per ridurre strade commerciali a strade a scorrimento cosicche' da avere ancor piu' legittimita' a fare multe a tutto spiano.  Ci dicono che non si possono costruire parcheggi per la sosta ,ma quelli per venderli a 50000 euro ahi voglia se l'han fatti!  Cosa volete che frutti un parco ordinato e vivibile per i nostri bambini?!

 Stefania Bombaci - giovedì pomeriggio, 17:38

L'area è all'interno del "riqualificatissimo" Parco Talenti Vorrei sottolineare come questa piccola area si trovi all'interno di quel Parco Talenti di cui i cittadini del IV municipio aspettano la riqualificazione da 10 anni!!!  In quell'area ho portato i miei bimbi qualche giorno fa e sono dovuta scappare perché più che un'area ludica appariva come un cimitero di bottiglie di birra vuote di altri rifiuti vari. Le panchine sono lorde e i giochi destinati ai bimbi pieni di scritte oscene. Per fortuna i miei piccoli ancora non leggono.

Nessun commento: